“Siamo arrivati a 53. Importo rata arrivato a 11 mld, 400 mln in più“, ha detto il ministro in conferenza stampa.
In diretta da Montecitorio la giornata politica di oggi: antisemitismo, voto in Francia e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Il voto in Francia e le parole del ministro Piantedosi sull’antisemitismo. Sono questi i temi principali al centro del dibattito politico di questo 2 luglio.
Video e interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani
Il commento del Capogruppo alla Camera per Fratelli d’Italia sugli Europei.
“Non è il momento di imporre nuove tasse sulle emissioni a carico delle aziende italiane ed europee, il voto dell’Italia, e per fortuna c’è l’unanimità, sarà contrario a qualsiasi nuovo intervento che preveda una tassa sulle emissioni. Cina produce 12 tonnellate di CO2 non possiamo pensare che lo zero virgola possa incidere. Riduzione delle emissioni vada di pari passo con la produzione industriale“. Così Matteo Salvini, ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, durante l’intervento dell’assemblea di Assoarmatori a Roma.
Il videomessaggio del Presidente del Consiglio sul piano nazionale di ripresa e resilienza.
“La richiesta del presidente Zaia, sull’Autonomia mi sembra assolutamente precoce perché c’è un problema di opportunità“, così il ministro Musumeci, citato dall’agenzia Nova.
In esclusiva ai nostri microfoni il senatore Borghi (Lega) sul voto in Francia.
Antisemitismo: le parole di Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione e deputato FdI.
Filippo Sensi, senatore dem, in esclusiva ai nostri microfoni attacca duramente il ministro Piantedosi dopo le sue dichiarazioni sull’antisemitismo.
Riccardo Magi, esponente di +Europa, dice la sua sulla questione dell’antisemitismo.