Un cane a sei zampe viene trovato lungo la strada ed è stato operato. Ora ha finalmente trovato una nuova famiglia che lo accudisce
Si chiama Ariel e forse ne avete già sentito parlare. La sua storia, d’altronde, ha fatto negli scorsi mesi il giro del mondo. Ariel è un cane nato con delle particolari malformazioni fisiche. È stata scoperta nel parcheggio di un grande magazzino di Haverfordwest in ottobre da alcuni passanti che non hanno potuto far altro che nota la sua particolarità. La cagnolina contava sei zampe, di cui quattro posteriori con due che, unite, andavano a formare una coda simile a quella di una sirena (da qui il nome come la principessa della Disney). Un’anomalia che ha costretto il Greenacres Rescue, un vicino rifugio per animali, a intervenire.
I veterinari si sono presi cura di lei, l’hanno prima analizzata – scoprendo che possedeva anche due vulve e un solo rene – e poi sottoposta a un intervento. Nelle settimane successive lo staff ha monitorato il suo adattamento alla nuova struttura fisica, intervenendo nel caso in cui ce ne fosse bisogno. Rapidamente la notizia si è diffusa in tutto il mondo. Sono partite donazioni che hanno permesso di raccogliere quasi 18.000 euro destinati alle sue cure e al pagamento delle operazioni necessari per guarirla.
Oltre ai tentativi di dare una mano, non è mancato chi ha colto l’occasione per provare ad adottarla. Dopo averle garantito una nuova e più lunga esistenza, infatti, il rifugio si è messo all’opera per trovarle una casa. Sono state migliaia le richieste presentate, ma solo una ha esaudito le premesse e si è rivelata idonea: quella di Emma-Mary Webster e Ollie Bird di Freshwater West. I due avevano di recente perso il loro anziano cane. Nonostante inizialmente si erano promessi di non prenderne più un altro, hanno deciso comunque di tentare e inviare una candidatura generica.
Sono bastate 48 ore per valutare positivamente il loro profilo. Dopo due giorni alla coppia è arrivata la chiamata del rifugio dove si trovava Ariel e, nel giro di poco tempo, questa è stata accolta nella sua nuova famiglia.
Intervenuti ai microfoni della BBC, i due nuovi proprietari hanno raccontato: “Va ovunque e cammina molto bene, ma ha bisogno di una piccola pausa ogni tanto. Quando andiamo a fare una passeggiata, devo fare molte soste o metterla in una borsa. Ariel nuota nel mare proprio come Pipino (il vecchio cane, ndr), ha partecipato al paddle boarding e al wave surf ed è bravissima con i bambini e le famiglie. È un’anima molto gentile, ama sedersi e guardare“.