La Russa invoca il blocco Inter in Nazionale: la risposta dei social è spietata

L’eliminazione dell’Italia dagli Europei continua a far discutere. E le ultime parole del presidente La Russa hanno scatenato i social.

E’ trascorsa ormai quasi una settimana dall’eliminazione dell’Italia agli Europei, ma il flop azzurro continua a far discutere. Sono molti i tifosi che hanno criticato la scelte di Spalletti e di Gravina di non dimettersi subito dopo la sconfitta contro la Svizzera. Una richiesta non tanto per il risultato ottenuto in Germania, ma per delle scelte fatte dal commissario tecnico e un gioco davvero non convincenti.

La Russa Nazionale dichiarazioni
Ignazio La Russa sulla Nazionale – Notizie.com – foto Ansa/Lapresse

Per diversi opinionisti ed ex calciatori quella vista a questo Europeo è la peggior Nazionale di sempre. Una squadra senza voglia di combattere e reagire nonostante la presenza di giocatori di qualità e anche di esperienza. Un passo indietro importante rispetto a quanto visto solo tre anni fa in Inghilterra. Ora è il tempo delle riflessioni e poi arriverà il momento di ripartire. Per molti il ciclo può considerarsi chiuso, per altri ci sarà bisogno di dare di più per ritornare a vestire la maglia azzurra. Di certo la speranza dei tifosi è quella di non vedere in campo una squadra simile in futuro.

Le dichiarazioni di La Russa e la risposta dura dei social

La Russa Nazionale dichiarazioni
Il presidente La Russa – Notizie.com – © Ansa

Il flop nazionale è anche al centro del dibattito politico. Uno degli ultimi intervenuti sul tema è il presidente La Russa a margine di un evento. “Quello che mi ha dato fastidio è vedere questa squadra non combattere. Con il blocco Inter avremmo vinto l’Europeo“, ha detto il numero uno del Senato.

E proprio queste ultime parole hanno scatenato la dura reazione dei social visto che Spalletti ha sempre dato molta fiducia ai giocatori campioni d’Italia. Sin dalla prima partita nell’undici titolare hanno trovato spazio almeno quattro dei calciatori tesserati con il club nerazzurro e non sempre hanno reso al massimo (vedi l’errore di Dimarco contro l’Albania ndr).

I tifosi dell’Inter in difesa dei giocatori nerazzurri

La Russa Nazionale dichiarazioni
Matteo Darmian – Notizie.com – © Lapresse

Alcuni dei giocatori dell’Inter sono stati tra i più criticati in questi Europei, ma i tifosi nerazzurri sono andati subito in difesa dei propri beniamini. Nei giorni scorsi sui social molti supporters del club campione d’Italia hanno criticato Spalletti per l’utilizzo da esterno sinistro di Darmian oppure di un Bastoni centrale in una difesa a tre (con il club gioca a sinistra ndr). Tutte scelte che secondo loro hanno condizionato molto l’esito della spedizione tedesca della nostra nazionale.

Con i se e con i ma nel calcio non si fa assolutamente nulla. Di certo gli errori sono stati commessi ed è arrivato il momento di un mea culpa per poi provare a ripartire con un nuovo ciclo. Sperando che questa volta sia vincente.

Gestione cookie