Quanto+guadagna+Myrta+Merlino%3A+le+cifre+di+Pomeriggio+5
notiziecom
/2024/07/03/quanto-guadagna-myrta-merlino-le-cifre-di-pomeriggio-5/amp/
Spettacolo

Quanto guadagna Myrta Merlino: le cifre di Pomeriggio 5

Published by
Valentina Giungati

Myrta Merlino è il volto di Pomeriggio 5 ma nessuno sa quanto guadagna la conduttrice e le cifre rispetto a Barbara D’Urso.

Per il pubblico a casa non è stato facile affrontare questo cambiamento, eppure è trascorso un anno dal suo ingresso nello show di Canale 5 e, stando alla conferenza stampa di Berlusconi e a quanto ha rivelato, le cose sembrano andate veramente per il meglio.

Myrta Merlino, lo stipendio per Pomeriggio 5 (notizie.com) Foto Ansa

L’AD Mediaset è apparso veramente soddisfatto dell’andamento generale e quindi ha riconfermato al timone proprio la Merlino, conduttrice esperta e volto apprezzato dal publico a casa, nonostante ovviamente abbia preso il posto di una delle regine della tv.

Quanto guadagna Myrta Merlino a Pomeriggio 5

La giornalista napoletana ha lasciato L’Aria che Tira e si è trasferita in casa Mediaset. Volendo fare una stima, considerando i compensi della D’Urso ovvero – secondo quanto riporta Affari Italiani8000 euro a puntata, considerando il programma in onda 5 giorni a settimana vuol dire un guadagno mensile di 160 mila euro per la conduttrice, circa 1.7 milioni di euro a stagione.

Quanto guadagna Myrta Merlino/Foto Mediaset Infinity (notizie.com)

Non è detto che le cifre siano le stesse per Myrta Merlino, in realtà probabilmente percepisce qualcosa di molto inferiore anche perché, come è chiaro dagli esperti del settore, ormai i corrispettivi per i programmi si sono di molto abbassati, in generale, tranne per alcune eccezioni.

Sicuramente la giornalista non avrà accettato una cifra di molto inferiore quindi sarà più bassa ma comunque molto interessante e significativa. La D’Urso intanto si gode le vacanze con gli amici anche se ha fatto presente che ci sarà il ritorno ufficiali in tv, ora bisogna capire solo dove e quando. Probabilmente, dopo l’anno di pausa e la nuova attività avviata, è auspicabile che torni a partire da settembre o comunque con il nuovo anno.

La Merlino viene riconfermata ufficialmente da Berlusconi e dai promo già presenti sul canale social, tuttavia va in pausa estiva e al suo posto subentra lo show estivo di Pomeriggio 5 che porta avanti i fatti di cronaca e l’informazione in generale. Tutto rientra perfettamente nella nuova linea editoriale che l’AD ha voluto impostare e che, come ha specificato, è voluta per delineare una nuova tipologia di pubblico.

Probabilmente la Merlino non ha accettato solo per il prestigio di condurre una trasmissione di questo calibro ma anche, comprensibilmente, attratta dallo stipendio che è stato offerto per il programma di punta del pomeriggio delle Reti Mediaset.

Published by
Valentina Giungati