Cresce l’attesa per il ritorno in televisione di Amadeus, presto sarà protagonista su Nove. I fan intanto si immergono nella sua vita privata.
È iniziato a circolare proprio in queste ore lo spot di Identity, verrà ribattezzato così Soliti Ignoti, il game show che Amadeus ha condotto con successo su Rai Uno negli ultimi anni. Andrà in onda prossimamente su Nove, l’attesa tra i fan si fa spasmodica; bisognerà pazientare ancora un po’ però perché il conduttore dovrebbe tornare in tv in autunno. L’hype ovviamente è alle stelle, i telespettatori si consolano spulciando le curiosità sul suo conto. Non tutti ad esempio sanno dove abita, la sua casa è curata nei minimi particolari.
E no, non parliamo di quella che ha acquistato qualche tempo fa a Roma, lì dove ha trascorso l’intero periodo del lockdown. Come ha lasciato intravedere il presentatore, è infatti arredata in uno stile profondamente differente dall’altra, quella dove passa la maggior parte del tempo insieme alla famiglia. Tra l’altro, nella Capitale può rilassarsi in uno spazio esterno davvero delizioso, tanti i pomeriggi trascorsi a giocare con il figlio José nel giardino che circonda l’abitazione.
Amadeus, avete mai visto la sua casa di Milano? Le foto sui social
È forse anche per porre fine al pendolarismo tra Roma e Milano che Amadeus ha scelto di accettare l’offerta del gruppo Discovery, lasciando la Rai che è stata la sua casa per tanti anni. In tempi recenti, infatti, il presentatore si è diviso tra il capoluogo lombardo e la Città eterna, tra le due abitazioni che possiede. In quella capitolina ha passato ad esempio tutto il periodo del lockdown, probabilmente perché a differenza dell’altra possiede un giardino curatissimo.
Nell’appartamento che il conduttore ha acquistato una decina di anni fa nessun dettaglio è lasciato al caso, d’altronde sia lui che la moglie Giovanna Civitillo sono particolarmente attratti dagli oggetti di design e la mobilia scelta per arredare le stanze lo dimostra. Si trova al quindicesimo piano di uno dei grattacieli costruiti in occasione dell’Expo del 2010, tra Milano Fiera, CityLife e parco Sempione.
La vista di cui Ama può godere dalle grandi vetrate del soggiorno è assolutamente da sogno, scorci mozzafiato che lasciano senza parole. La zona preferita del presentatore è senza dubbio il salotto, il divano bianco posto di fronte alla televisione è l’angolo dove può staccare la spina e concedersi qualche momento di relax.