Qualche giorno fa Angelica Donati, figlia di Milly Carlucci, è salita all’altare insieme a Fabio Borghese. Il suo abito non passa inosservato.
La cerimonia è andata in scena a Montevettolini, all’interno della Villa Medicea, uno dei contesti più affascinanti dell’intera Toscana. Angelica Donati e Fabio Borghese si sono finalmente giurati amore eterno, dopo che nei mesi scorsi erano circolate indiscrezioni su indiscrezioni riguardo l’imminente matrimonio. La figlia di Milly Carlucci per l’occasione ha scelto un abito particolare, ovviamente i commenti sotto gli scatti dell’indimenticabile giornata si sono sprecati.
Non sono mancati quelli dei detrattori, era abbastanza inevitabile. Hanno presto di mira la sposa per via della differenza d’età col marito, che ha circa venti anni in più di lei. In una recente intervista concessa ai microfoni della redazione di Vanity Fair ha ammesso di aver imparato a fregarsene delle critiche: “Le critiche mi fanno ridere, è una cosa che non ho mai capito. C’è una differenza d’età importante, questo è vero, ma è altrettanto vero che con Fabio siamo arrivati alla scelta di sposarci con grande serenità”.
C’è chi dice che per la scelta del vestito da sposa si sia lasciata ispirare da Kate Middleton, la somiglianza c’è ma non è così eclatante, basta dare un’occhiata alle foto e metterle a confronto. Quel che è certo è che l’abito di Angelica Donati non è passato inosservato, ha voluto prediligere l’eleganza e la tradizione, senza strappi alla regola. E chissà se durante i preparativi sia stata consigliata dalla mamma Milly Carlucci, che invece è salita all’altare nel 1985 insieme ad Angelo Donati.
Quel che è certo è che la presentatrice ha fatto di tutto pur di non farla vedere allo sposo prima del momento fatidico. “Prima che ci sposassimo Fabio ha fatto di tutto per vedermi con l’abito da sposa, ma mia madre mi ha difesa con le unghie e con i denti”, ha spiegato ai microfoni di Vanity Fair e poi ha aggiunto: “Dovevo passare davanti alla sua porta per andarmi a preparare e lei lo ha bloccato affinché non uscisse per onorare la tradizione”.
La cerimonia si è svolta all’interno della Villa Medicea di Montevettolini, in provincia di Pistoia, lo scorso 29 giugno e non sono mancati gli ospiti vip. Tra questi Simona Ventura e il marito Giovanni Terzi, Matteo Narzotto, Nicola Porro, Pierferdinando Casini, Ugo Brachetti Peretti e Lucrezia Lante della Rovere.