Un colpo di scena che forse solamente in pochi si sarebbero aspettati, il volto di spicco della Rai ha scelto di abbandonare la trasmissione.
La nuova stagione estiva in televisione è iniziata solamente da un mese e già la Rai deve fare i conti con più di qualche gatta da pelare. Una in particolare riguarda uno dei presentatori più amati in assoluto dal pubblico che, dopo una lunga e attenta riflessione, ha deciso di abbandonare definitivamente il suo programma. A lanciare la clamorosa indiscrezione è la redazione di TvBlog.it, lasciando i fan letteralmente impietriti di fronte alla notizia. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per i telespettatori.
“Il programma del mezzogiorno di Rai Uno avrà un nuovo conduttore da lunedì prossimo, l’8 luglio”, si legge. Poco spazio per le interpretazioni, i suoi seguaci dovranno mettersi l’anima in pace. Una mossa maturata da diverso tempo, alla fine è arrivata la conferma sulle voci circolate con insistenza nelle scorse settimane.
Cosa accadrà ora? I vertici di Viale Mazzini stanno passando in rassegna diversi profili e pare abbiano trovato quello giusto per rimpiazzarlo. Lo scenario che fino a poco tempo fa era fantatelevisione ora può concretizzarsi.
Camper, Marcello Masi lascia: ecco chi prenderà il suo posto
A partire dalla prossima settimana a guidare uno degli appuntamenti più seguiti della fascia mattutina di Rai Uno non sarà più Marcello Masi. Il noto conduttore ha deciso infatti di lasciare il timone di Camper per le restanti puntate, per quelle che andranno in onda dall’8 luglio in poi sarà un altro il padrone di casa. Almeno per il momento non si conoscono le motivazioni alla base della scelta ma è molto probabile che voglia uscire di scena per motivi personali – che, tra l’altro, non sembra verranno resi noti.
Per quanto riguarda la figura che andrà a prendere il suo posto, tutti gli indizi portano a Peppone (Giuseppe Calabrese), anche perché la Rai vorrebbe premiarlo visti i buoni risultati ottenuti con Linea Verde. A rivelarlo è stata la redazione di TvBlog.it nelle ultime ore, occuperà sempre lo slot che precede l’edizione delle 13 e 30 del telegiornale sulla rete ammiraglia.
Raccoglierà un’eredità particolarmente pesante, visto che la trasmissione sta facendo registrare ottimi numeri, parliamo di circa un milione e mezzo di telespettatori sintonizzati e uno share medio del 16,25 per cento.