Alberi crollano sui binari per raffiche di vento: evacuati i passeggeri del treno

Il maltempo in città ha causato il crollo di alcuni alberi che hanno bloccato i binari della ferrovia fermando i treni che passavano

In questi giorni il villaggio di Wijgmaal, in provincia di Leuven, nella Regione Fiamminga, in Belgio, è stato colpito da un meteo tutt’altro che sereno. Piogge e raffiche di vento, non proprio consuete in questi periodi, hanno invaso la cittadina. Molteplici sono state le complicazioni causate da queste condizioni. Anche semplicemente uscire di casa per andare a svolgere delle commissioni era impensabile. L’aria che tirava forte per le strade rendeva le gocce di pioggia quasi taglienti e limitava la circolazione. Motivo per cui, fino a quando non è riemerso il sole, anche le autorità invitavano gli abitanti a restare nelle loro abitazioni quanto possibile.

Alberi crollano sui binari per raffiche di vento: evacuati i passeggeri del treno
Il maltempo in città ha bloccato i treni (Pixabay) – Notizie.com

Un clima che, quindi, ha scatenato numerose problematiche sulla vita quotidiana di tutti i cittadini, così come sulla natura circostante. Gli alberi che circondano la zona Fiamminga, infatti, hanno subito la forza delle intemperie. Queste hanno causato anche dei crolli che in qualche modo hanno reso ancor più drammatiche la situazione. Alcuni tronchi finiti lungo la strada hanno bloccato la viabilità, rallentando la circolazione e rendendo più difficile raggiungere le mete. Un periodo durato poco, ma molto intenso e che ha lasciato non pochi conseguenze, accusate anche quando è tornato a splendere il sole.

Un ramo bloccava i binari

Ad aver causato maggiori problemi nella circolazione sono in particolare gli alberi caduti sui binari vicino a Wijgmaal. Questi infatti hanno costretto un treno a restare bloccato intorno alle 16:30 di sabato 6 luglio. Questi avevano completamente bloccato la strada ed era impensabile spostarli manualmente. Motivo per cui la linea è stata completamene bloccata, fermando tutte le partenze e rimandando i viaggi di centinaia di persone. I passeggeri che si trovavano a bordo quando hanno scoperto dell’imprevisto sono stati evacuati dai vari vagoni. Il loro viaggio, però, non si è fermato. Questi li hanno fatti salire sopra degli autobus De Lijn di sostituzione che gli hanno permesso di completare il viaggio.

Un ramo bloccava i binari
Gli alberi caduti sui rami bloccavano il parcheggio (Pixabay) – Notizie.com

Sul posto sono arrivati ​​i vigili del fuoco e Infrabel per liberare i binari dall’ingombrato. All’inizio di questa settimana si è verificato un problema dello stesso genere anche sui binari vicino a Erps-Kwerps, una ferrovia non tanto distante. Anche lì un ramo strapiombante aveva bloccato il passaggio del treno. Anche in quel caso i passeggeri – all’incirca duecento persone – furono evacuati dal treno e dovettero proseguire il viaggio con gli autobus che li hanno portati poi a destinazione. Nelle ore successive i problemi sono stati risolti e il tutto è ripartito.

Gestione cookie