Un cane è riuscito a salvarsi dal caldo cocente dopo esser rimasto chiuso in macchina, suonando il clacson e avvertendo i passanti
Una storia tragica, ma che ha un finale incredibile e commovente. I protagonisti sono due cani e un gatto che, qualche giorno fa sono rimasti chiusi dentro una macchina fuori da un hotel nella città americana di Indianapolis. Il sole cocente – circa 32 gradi esterni – ha rapidamente riscaldato la struttura del veicolo, causando enormi sofferenze e mettendo a repentaglio la loro vita. Secondo quanto racconta la polizia in i tre animali, sono rimasti tre ore dentro l’auto parcheggiata, senza l’aria condizionata e con i finestrini solo appena aperti. Nessuno dei passanti ha notato i cani e i gatti nel veicolo fuori dall’hotel.
Questo fino a quando uno dei cani non ha messo la zampa sul volante e iniziato a suonare il clacson. Così facendo ha allertato alcuni dipendenti dell’hotel. Due persone che passavano si sono preoccupati, si sono fermati e hanno guardato dentro la vettura, vedendo gli animali. Questi hanno chiamato subito i soccorsi che, però, quando sono arrivati hanno trovato uno dei cani già senza vita. I due animali sopravvissuti al dramma del caldo sono stati immediatamente portati via. I padroni ora dovranno rispondere a quanto accaduto in tribunale, nel frattempo gli sono stati sequestrati il cane e il gatto sopravvissuti.
Uno degli agenti che sono arrivati sulla scena non riusciva a smettere di pensare a quel dolce e intelligente pastore tedesco che era riuscito a salvarsi dall’auto. L’ufficiale di pubblica sicurezza dell’IMPD, Samuel Poe – noto come PSO Poe nelle comunicazioni della polizia -, è rimasto talmente tanto affascinato dal coraggio del cane al punto che ha contattato i servizi animali locali. A questi, che avevano preso in custodia l’animale, ha chiesto: “Questo cane è disponibile per l’adozione?“. Ottenendo un responso positivo e riuscendo a ricevere il consenso per adottarlo.
E non solo. Nelle settimane seguente tra i due è venuta fuori una complicità invidiabile tra l’ufficiale e il cane salvato. Il pastore tedesco, che ha deciso di chiamare Abby, ora vive insieme all’ufficiale. Il dipartimento di polizia, sul proprio profilo Facebook, ha scritto: “Siamo felici di annunciare che PSO Poe ha adottato il pastore tedesco Abby“, aggiungendo un bellissimo selfie tra i due e foto del cane nella sua nuova casa. I due stanno bene. Poe ha rivelato che: “Le ho cambiato il colletto ed è stato come se Abby avesse capito subito di avere una casa per sempre” – prima di domandarsi – “Non capisco come si possano trattare gli animali in questo modo“.