In diretta da Montecitorio la giornata politica di oggi: ddl Nordio, Ucraina, caos Rai e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Giornata politica importante con l’approvazione alla Camera del ddl Nordio. Ma al centro del dibattito nei palazzi c’è anche il caso Rai e le ultime novità sull’Ucraina.
Interviste e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani
Le parole di Elly Schlein, segretaria PD.
“A Roma sono state concesse risorse per gli investimenti, ma contemporaneamente, per effetto della scorsa legge di bilancio è arrivato un taglio pesantissimo da 28 milioni di euro alla spesa corrente nel momento in cui tutti i servizi ai cittadini costano di più per gli adeguamenti contrattuali e l’aumento dei prezzi“. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine della firma del protocollo d’intesa ‘Ampliamento città giudiziaria piazzale Clodio’ tenutasi presso la Sala Tevere dell’edificio del Palazzo della Regione Lazio.
“Da opposizione solo polemiche pretenziose, mi godo il momento“, così il ministro dopo l’approvazione del decreto sulla giustizia.
Il Gemelli è “un grande policlinico” e al centro della sua articolazione c’è “la persona, il paziente. È un’indicazione significativa, che rende non scindibili la considerazione del paziente, la cura, la ricerca scientifica e l’insegnamento. È quello che si pratica al Gemelli“. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale una delegazione della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli Ircss, in occasione del 60esimo anniversario di attività del Policlinico.
“Paese non ha bisogno di queste squallide polemiche“, così il governatore Lombardo.
“Strumentalizzazione di un testo che non spacca l’Italia“, così il presidente del Friuli.
Il commento del capo politico di Noi Moderati, Maurizio Lupi.
Le parole di Paolo Barelli, capogruppo alla Camera Forza Italia.
Le parole del deputato di Fratelli d’Italia dopo il via libera della Camera al ddl Nordio.
Le parole del deputato di Fratelli d’Italia.
Le parole di Angelo Bonelli, deputato Avs, sulla situazione in Europa.
Tommaso Foti commenta la posizione di Conte sull’Ucraina.
Giovanni Donzelli, responsabile organizzativo FdI, e Tommaso Foti commentano il via libera di Montecitorio al ddl Nordio.