Marcello Masi: età, moglie e figli, dove vive. Tutto sul conduttore di Camper

Tra i volti più amati del piccolo schermo c’è senza dubbio Marcello Masi, il pubblico è particolarmente affezionato al conduttore di Camper.

“State tranquilli. Ho una certa età e devo fare una piccola revisione, sui social ho letto qualunque cosa ma non è nulla di preoccupante”, è così che Marcello Masi solamente poche ore fa ha motivato la sua decisione di lasciare il timone di Camper al collega Peppone. Sarà infatti Giuseppe Calabrese a prendere il suo posto tra qualche settimana, i telespettatori hanno avuto già modo di apprezzarlo alla guida di Linea Verde ma rimpiazzare il padrone di casa non sarà semplicissimo.

Marcello Masi, curiosità sul giornalista
Marcello Masi è uno dei volti più amati della televisione. Il pubblico stravede per lui – notizie.com (fonte foto ANSA)

Ed è stato lo stesso Masi, davanti alle telecamere, a investire ufficialmente il suo erede: “Riceverai tu il mio testimone e presenterai il programma praticamente per il resto dell’estate”. La scelta è ricaduta su Calabrese dopo una attenta riflessione da parte del conduttore e dei vertici Rai, il pubblico dovrà semplicemente mettersi l’anima in pace. La speranza è di rivederlo presto sul piccolo schermo, i fan ci sperano e intanto si consolano riguardando qualche vecchia puntata.

Marcello Masi, curiosità sul presentatore di Camper

Era il 1987 quando Marcello Masi entrò a far parte della Rai in veste di giornalista – è laureato in Scienze politiche – e già un paio di anni dopo è al Giornale Radio Rai della Mezzanotte per occuparsi soprattutto di economia. Nel 1992 da Viale Mazzini lo scelgono per lavorare al Gr Rai e solamente due stagioni più tardi è protagonista al Tg2. I telespettatori lo ricorderanno soprattutto da mezzobusto dell’edizione notturna – ha ricoperto quel ruolo dal 1996 al 2002 –, in parallelo svolse anche l’attività di giornalista parlamentare.

Marcello Masi, cosa sappiamo del volto di Camper
Il giornalista Marcello Masi nello studio di Camper – notizie.com (fonte foto ANSA)

La svolta arriva nel 2003 quando diventa vicedirettore del telegiornale di Rai Due, allora coordinato da Mauro Mazza. È sempre Masi a guidare la rubrica Eat Parade oltre che a ideare Alter Eco, lo spazio dedicato all’ecologia e all’ambiente. E poi il Tg2 Dossier e il Tg2 Dossier Storie, fino a diventare direttore ad interim prima di lasciare il posto a Ida Colucci. In tempi recenti è passato da Linea Verde Life, a La vita in diretta, fino ad arrivare alla fortunata esperienza di Camper.

Il 65enne lontano dalle telecamere potrà presto godersi un po’ di riposo insieme alla moglie Flavia Maria Coccia e alla figlia Domitilla; con ogni probabilità rimarrà nella Capitale, a Roma, dove è nato e cresciuto.

Gestione cookie