Follia allo zoo safari: turista lancia busta di plastica in bocca all’ippopotamo – VIDEO

Dare da mangiare a un animale è sempre stato il modo principale per gli esseri umani di ingraziarselo, ottenere la sua fiducia. Una prassi che ormai è comune nel rapporto tra l’essere umano e il mondo degli animali e che si ripete anche in situazioni in cui non necessariamente è importante stringere un legame. Allo zoo, per esempio, dove i turisti sono separati dalla gabbia, spesso si trova qualcuno che ignora i segnali e prova lo stesso a lanciare del cibo oltre la recinzione. Un gesto sconsigliato, che seppur innocente, può far del male allo stesso animale che ignaro accetta e se lo divora.

Follia allo zoo safari: turista lancia busta di plastica in bocca all’ippopotamo
Donna lancia una busta di plastica in bocca a un ippopotamo (Pixabay) – Notizie.com

Per questo motivo esistono delle norme stringenti che vietano e controllano questa insana attività. Norme che sono in vigore anche nello zoo safari di Bogor, ma che non tutti hanno dimostrato di saper rispettare. In questo parco – situato in Indonesia, nella provincia di Giava – una donna è finita nel mirino dei social quando un video, che la riprende mentre getta una busta di plastica in bocca a un ippopotamo, ha iniziato a circolare pubblicamente. Gli utenti hanno esortato le autorità ad arrestare la responsabile e punirla dopo un’azione malsana e lesiva nei confronti del povero animale.

A caccia della responsabile

Secondo quanto riporta la redazione di hindustantimes.com, sarebbero già in corso le indagini. Alcuni rivelano che, non soddisfatta, durante il giro abbia anche tirato una carota a un cervo. Nelle immagini divenute virali si vede un ippopotamo in piedi sul bordo di un recinto con la bocca aperta. Una persona sta cercando di dare una carota all’animale da un’auto accostata al fianco della recinzione. Tuttavia, proprio in quel momento, un altro passeggero dell’auto getta un sacchetto di plastica nella bocca dell’ippopotamo e l’animale inizia a masticarlo. Il portavoce del parco, Alexander Zulkarnain, ha rivelato ai microfoni del Jakarta Globe che:

A caccia della responsabile
Sono iniziate le indagini a caccia della responsabile (Pixabay) – Notizie.com

Abbiamo identificato la targa del veicolo che trasportava quella persona” – rivela – “Lo esortiamo a scusarsi pubblicamente per dare una lezione agli altri visitatori sul rispetto delle procedure operative standard presso l’Indonesian Safari Park“.

Resta solo poco tempo prima che vengano rivelate le generalità del colpevole. Nel frattempo, l’animale è stato controllato attentamente dai veterinari con l’obiettivo di scongiurare eventuali problemi. Dal referto, comunque, risultava essere per fortuna in ottimo stato. Ora non resta che chiudere questa vicenda con la giusta condanna nei confronti di chi, stupidamente, ha rischiato di far del male a un animale innocente.

Gestione cookie