Il figlio di Nicolas Cage. Weston, è stato arrestato per aver pagato la madre, viene scarcerato dopo il pagamento della cauzione
Nicolas Cage ci ha abituato ad apparire in scene di ogni tipo, con una certa predilezione per quelle d’azione. Un attore che ha fatto la storia di Hollywood, destinato ad avere un posto tra le leggende della cinematografia mondiale. Difficilmente, però, avrebbe mai immaginato di interpretare un ruolo anche nella convulsa e recente vicenda familiare. Lo scorso mercoledì, suo figlio Weston è stato arrestato con l’accusa di aver usato la violenza contro sua madre, l’attrice Christina Fulton. A raccontare quanto accaduto, è stata la stessa vittima ai microfoni della rivista ‘People’. Questa ha confessato di essere stata percossa dal figlio, mentre si trovava in una crisi di nervi:
“Il 28 aprile ho improvvisamente ricevuto messaggi dagli amici di mio figlio sul suo cattivo stato mentale. Mi hanno chiesto di venire ad aiutare” – racconta – “Ma quando sono arrivato per aiutarlo e confortarlo, era già in preda a una rabbia maniacale. Pochi minuti dopo sono stata aggredita e ho riportato delle ferite molto gravi” – dagli Stati Uniti si parla di grossi lividi sul viso – “Nonostante le mie disperate suppliche agli agenti di polizia di arrestarlo e indagare sulla sua salute mentale, la mia richiesta è stata respinta” – ha rivelato – “Come madre, sono profondamente rattristata e preoccupata per la sua crisi sanitaria. Ha bisogno di aiuto“.
La detenzione di Weston è durata solo pochi giorni. Qualche giorno fa è stato rilasciato per cauzione. Secondo quanto riporta la redazione del The Sun, a pagarla sarebbe stato lo stesso Nicolas Cage, spendendo di tasca propria 150.000 dollari per farlo tornare in libertà. I problemi del trentatreenne, però, non si sono ancora risolti. Per lo meno quelli relativi agli scatti d’ira. Quest’ultimo non sarebbe stato l’unico caso di violenza domestica che lo ha visto protagonista. Già in passato era stato accusato di atti simili.
Nel 2011 erano stati altri due gli arresti per lo stesso motivo. Nel 2015, invece, ha dichiarato al ‘Daily Mail’ di aver avuto dei problemi di alcol per molto tempo, ma che non ne aveva bevuto una goccia dalla nascita di suo figlio, arrivata l’anno prima. Nel 2017 ha rischiato per l’ennesima volta un anno di carcere, dopo che è stato fermato mentre guidava in modo spericolato una macchina sportiva. In quell’occasione furono tre le accuse che gli vennero imputate: una per guida in stato di ebbrezza e due, invece, per omissione di soccorso.