Questi rimedi per far rivivere gli oggetti in plastica vi costeranno pochi euro e si riveleranno molto efficaci. Provare per credere!
Non c’è alcun dubbio, la plastica è il materiale che più è presente nelle nostre case. Gli elettrodomestici, i giocattoli, gli utensili da cucina e tanti altri oggetti che fanno parte del nostro quotidiano. Come ogni altro, anche questo subisce le conseguenze del trascorrere del tempo e dell’utilizzo continuato. Inevitabile non notare già dopo qualche anno un ingiallimento, il colore perde quella vivacità che aveva un tempo e risulta alquanto sgradevole alla vista.
E se vi dicessero che esiste un metodo per far tornare a brillare tutto? No, non servirà aprire il portafogli perché questi tre prodotti potete trovarli tranquillamente in casa oppure acquistarli per pochi euro. Insomma, non dovrete certo svenarvi per venire a capo del vostro problema; una soluzione economica ed efficace che vi lascerà senza parole: il risultato è pressoché garantito. Bastano pochi e semplici passaggi per raggiungere l’obiettivo prefissato, la procedura è alla portata di tutti.
Plastica ingiallita? Ecco come ravvivarla: tre prodotti efficaci
C’è chi usa la candeggina o l’alcool per provare a smacchiare le superfici in plastica, non considerando come queste sostanze siano particolarmente aggressive – è noto il loro potere abrasivo – e rischiano di compromettere ulteriormente la situazione. Per risolvere il problema dell’ingiallimento del materiale è bene prendere in considerazione tre prodotti, li abbiamo più o meno tutti nelle nostre case e garantiscono un risultato stupefacente.
Il protagonista dell’intera operazione è il bicarbonato di sodio, essenziale per la pulizia della casa; può vantare proprietà smacchianti e sbiancanti, è oltretutto utilissimo per rimuovere sia i germi che lo sporco in generale. Questo può essere utilizzato in combinazione con il perossido di idrogeno, meglio noto come acqua ossigenata. Mischiare in un contenitore mezzo bicchiere di cloro, mezzo di bicarbonato di sodio e poi aggiungere il perossido di idrogeno.
A questo punto si può spruzzare il contenuto su una spugnetta da passare sulle parti più rovinate, prima di risciacquare sarebbe meglio lasciar agire per una decina di minuti. Da non sottovalutare anche la carta vetrata finissima, che andrà passata con estrema delicatezza sulle zone ingiallite. Vedrete che i vostri oggetti riprenderanno vita in un battibaleno, si ricrederanno anche i più scettici.