E’ arrivato nella Capitale, il primo take-away che permetterà di gustare a casa, una delle eccellenze alimentari abruzzesi: gli arrosticini
Nel cuore pulsante di Trastevere, uno dei quartieri più vivaci e caratteristici di Roma, nasce una novità gastronomica destinata a diventare un punto di riferimento per gli amanti della cucina abruzzese e non solo: Arrowsticino. Si tratta del primo take-away interamente dedicato agli arrosticini, preparati seguendo la tradizione che vuole questi succulenti spiedini cotti esclusivamente alla brace.
Arrowsticino non si limita a offrire i classici arrosticini di pecora ma esplora variazioni altrettanto gustose come lo special di fegato e quello di pollo, pensati per soddisfare tutti i palati. Ma l’offerta culinaria va oltre, proponendo altre prelibatezze tipiche della regione Abruzzo come le olive all’ascolana, le salsicce alla brace di maialino nero e il formaggio fritto. Tutte pietanze che raccontano la ricchezza e la varietà della cucina locale.
L’idea innovativa degli imprenditori Ernesto Di Giovanni e soci è quella di combinare la tradizione culinaria abruzzese con un format moderno e dinamico del take-away. Per garantire l’autenticità del gusto degli arrosticini, è stata realizzata una fornacella alimentata a carbone su misura da un artigiano abruzzese. Questo particolare barbecue permette una cottura ottimale degli arrosticini preservandone fragranza e sapore.
L’allestimento del locale Arrowsticino in Vicolo del Cinque 30/b riflette un’attenzione particolare al design e all’identità visiva con l’intento di creare un modello franchising esportabile anche fuori dall’Italia. L’obiettivo è quello di promuovere l’Abruzzo attraverso una chiave pop che sposa innovazione e tradizione culinaria. La scelta della location non è casuale: situato in uno dei vicoli più frequentati da romani e turisti nel quartiere Trastevere, vicino alla famosa Piazza Trilussa, Arrowsticino si propone come tappa obbligata per chi desidera assaporare i veri sapori dell’Abruzzo senza allontanarsi dal centro storico della Capitale.
Arrowstico rappresenta una vera novità nel panorama gastronomico romano: un ponte tra Abruzzo e Roma che porta nella capitale il gusto autentico degli arrosticini cucinati a regola d’arte. Una sfida ambiziosa che punta a far conoscere ed apprezzare i sapori genuini dell’Abruzzo in Italia e nel mondo grazie ad un concept innovativo capace di coniugare amore per la tradizione con uno spirito imprenditoriale moderno ed esportabile.