Autrice di Temptation Island spiffera tutto: cosa succede davvero dietro le quinte

La nuova stagione di Temptation Island sta tenendo incollati i telespettatori allo schermo. Una delle autrici svela un retroscena inedito.

Lo scorso 27 giugno su Canale 5 è partita la dodicesima edizione di Temptation Island, uno dei programmi più seguiti e amati dal pubblico. Al timone ancora una volta c’è Filippo Bisciglia, che sta facendo registrare nuovamente numeri impressionanti. La stagione dovrebbe concludersi nel giro di una decina di giorni, con ogni probabilità il 25 luglio, ma pare che Mediaset stia già lavorando alla prossima per mandarla in onda a settembre.

Temptation Island, il retroscena inedito dell'autrice
La dodicesima edizione di Temptation Island è partita lo scorso 25 giugno – notizie.com (foto IG @filippobisciglia)

Basta dare un’occhiata ai dati per rendersi conto dell’incredibile fenomeno messo in piedi da Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi. Per la seconda puntata dello show, ad esempio, si sono sintonizzati oltre tre milioni e mezzo di telespettatori, facendo raggiungere alla trasmissione uno share medio del ventisette percento. Alla base del successo c’è senza dubbio il lavoro degli autori, una di loro ha deciso di raccontare quello che succede nel dietro le quinte.

Temptation Island, parla l’autrice dello show: “Coppie fake? Ecco la verità”

A illustrare il processo di selezione delle coppie che finiscono per partecipare a Temptation Island è una delle autrici storiche di Maria De Filippi, Raffaella Mennoia, raggiunta di recente dai microfoni del quotidiano La Repubblica. D’altronde tutto il programma gira attorno al cast, inevitabile non prestare attenzione ai profili che si passano in rassegna: “Ne vedo tante, centocinquanta o centosessanta, quattro coppie al giorno, e sono state già scremate da altri. Se mi appassiono a quello che mi raccontano nel primo quarto d’ora è andata”.

Temptation Island, parla finalmente l'autrice
Filippo Bisciglia è tornato al timone di Temptation Island da pochissimo – notizie.com (Foto IG @filippobisciglia)

E non solo, perché è intervenuta anche in merito a una faccenda particolarmente spinosa ovvero quella delle coppie fake. Senza troppi giri di parole ha ammesso: “Se sono tutte coppie vere o no? Alcune sono fake e mentono, l’istinto ti salva c’è poco da fare. Se una persona è empatica capisce”. Fortunatamente nel corso del tempo ha sviluppato un suo metodo, che si è rivelato particolarmente efficace.

In cosa consiste? Banalmente nel separare i due fidanzati: “Per quanto possano essere furbi, capisci subito che non sono una coppia”. Svelato il retroscena inedito, spiega poi quale sia il cuore pulsante della trasmissione, la Mennoia non ha dubbi: “La tentazione è un motore, cedere è una scelta. Superato l’innamoramento, si decide di restare insieme”.

Gestione cookie