Giovanna Civitillo è nota per essere la moglie di Amadeus ma in realtà era già un volto famoso anche prima, come showgirl.
Abbiamo imparato a conoscerla soprattutto come la signora del famoso conduttore ma, in realtà, il noto volto tv era già partecipe sul piccolo schermo anche prima. La coppia infatti si è conosciuta proprio in questo modo, durante uno dei programmi che li ha visti reciprocamente partecipi.
Non tutti sanno però che la Civitillo ha avuto una brillante e lunga carriera. Spesso è stata accusata di “favoritismi” proprio per la sua unione con il conduttore ma in realtà aveva una carriera già più che avviata in precedenza quindi i due si sono semplicemente conosciuti sul posto di lavoro.
Tutto su Giovanna Civitillo, showgirl e moglie di Amadeus
La Civitillo nasce a Vico Equense, in provincia di Napoli, classe 1977, inizia a studiare danza e si specializza in Accademia. Si diploma successivamente e prende parte al ruolo di Teresina nel balletto di Napoli. Durante gli studi vince anche numerosi premi. La sua carriera inizia nel 1996 quando inizia a lavorare come ballerina per i programmi Rai e Mediaset, prima Fantastica Italiana, poi Carramba che sorpresa, quindi Beato tra le donne e ancora Domenica In.
L’incontro con Amadeus arriva nel 2002 a L’Eredità, a cui prenderà parte fino al 2006. Arrivano anche altri programmi come I raccomandati e La grande notte del lunedì sera. Nel 2006 passa a Mediaset, per Amadeus, nel quiz 1 contro 100. Giovanna Civitillo continua a studiare danza e infatti lavora a corsi per aspiranti ballerini e showgirl. Nel 2012 inizia a lavorare a Camera Cafè.
Giovanna Civitillo e Amadeus si incontrano mentre lavorano insieme a L’Eredità nel 2003. Iniziano quindi una relazione sentimentale e dal loro amore nasce Josè Alberto nel 2009. Giovanna e Amadeus si sposano il 12 luglio del medesimo anno, prima con rito civile e 10 anni dopo con rito religioso. La ballerina ha spesso parlato della sua vita e anche della sua carriera, di come questa abbia avuto un bel punto di arrivo ma anche di quanto sia stata sostanziale per lei la costruzione di una famiglia e quindi l’amore di suo marito e di suo figlio. Oggi vivono felici a Milano, in uno splendido appartamento a Citylife.
Si è detta completa e felice di fare anche la mamma e la moglie ma di essere convinta che per ognuno ci sia una strada diversa da seguire e che quindi la felicità possa essere divisa e non necessariamente vincolata ad un solo aspetto della vita. Anche per questo suo modo di essere, sempre molto delicato, Giovanna è amatissima dal pubblico a casa.