Una mossa a sorpresa quella che stanno architettando i vertici Mediaset. A guidare l’ennesima rivoluzione è Pier Silvio Berlusconi.
Ha preso i telespettatori in contropiede la scelta di Mediaset, in pochi si sarebbero aspettati che uno scenario del genere si potesse concretizzare. E invece alla fine pare che andrà proprio così, una delle ipotesi più remote diventerà realtà nei prossimi giorni. L’ennesima rivoluzione per quanto riguarda il palinsesto estivo dell’emittente, questa volta però il pubblico può gioire, perché non si tratta di uno stop o di un’interruzione.
In tanti avevano chiesto a gran voce di riorganizzare la programmazione e così i vertici di Cologno Monzese hanno deciso di accontentare anche gli insoddisfatti. Le indiscrezioni erano circolate in rete e sui social network con insistenza ma finora non v’era stata conferma o smentita a riguardo. Le notizie che trapelano invece in queste ore sembra conducano proprio in quella direzione, che fino a poco tempo fa rientrava unicamente nella sfera della fantatelevisione.
Segreti di famiglia, Mediaset fa contenti i fan: la mossa a sorpresa
Circa un mese fa, in prima serata su Canale 5 ha debuttato una delle serie tv più attese dell’anno. Esatto, il Biscione punta ancora su uno sceneggiato turco, nella speranza di riscuotere lo stesso successo ottenuto con Terra Amara o Endless Love. E proprio da quest’ultima soap proviene Kaan Urgancıoğlu – presta il volto al personaggio di Emir -, che in questo caso veste i panni del protagonista Ilgaz Kaya. Finora i numeri a livello di ascolti sono apparsi incoraggianti, nonostante lo slot in palinsesto non esattamente semplicissimo.
Stiamo parlando ovviamente di Segreti di famiglia, i telespettatori avranno già capito. Sin dal debutto in programmazione ha raccolto una media di due milioni di persone sintonizzate a settimana, cifre destinate molto probabilmente a salire grazie alla mossa a sorpresa di Mediaset, che mischia le carte e pianifica il colpo di scena.
Una volta archiviato l’esperimento di collocazione nel prime time di mercoledì 17 luglio, infatti, tornerà a essere trasmessa stabilmente – a meno di clamorosi ribaltoni – di domenica. E quindi il prossimo appuntamento per i fan è fissato per il 21 luglio. Insomma, la speranza è che l’intervento dai piani alti dell’emittente possa portare i risultati sperati, c’è chi sta incrociando le dita nel frattempo.