Cambio programmazione Mediaset: cosa succederà da settembre

Mentre la stagione tv estiva entra nel vivo, Mediaset guarda avanti e pianifica quella autunnale. All’orizzonte si intravedono cambiamenti.

Studiano le prossime mosse i vertici Mediaset, la speranza è di non sbagliare un colpo in vista della stagione autunnale. Quella estiva procede a gonfie vele, nonostante qualche emorragia di troppo durante Euro 2024 – l’atteso appuntamento calcistico è stato trasmesso dalla Rai -, e ai piani alti del Biscione si riflette sui palinsesti che verranno introdotti a partire da settembre. Secondo le indiscrezioni che stanno circolando con insistenza in queste ore, sembra che l’emittente voglia intervenire pesantemente.

Mediaset cambia tutto, cosa succede a settembre
Mediaset spiazza tutti, la mossa lascia i telespettatori a bocca aperta – notizie.com (fonte foto ANSA)

La programmazione verrà abbastanza stravolta, o almeno queste sono le previsioni degli esperti. Una mossa che forse solamente in pochi si sarebbero aspettati tra i telespettatori. Eppure pare che lo scenario possa concretizzarsi, Mediaset procede a testa bassa verso l’obiettivo. Non è da escludere comunque che da qui a settembre decida di mischiare ancora le carte, per ora il quadro pare sia abbastanza chiaro. Resta poco altro da fare se non attendere nuovi aggiornamenti a riguardo.

Mediaset, rivoluzione in palinsesto a settembre

A stravolgere tutti i piani di Mediaset è stata senza dubbio l’ultima stagione di Terra Amara che, dopo la messa in onda del finale della serie, ha lasciato un vuoto incolmabile dietro di sé. I telespettatori orfani dei propri beniamini stanno cercando uno sceneggiato che possa appassionarli altrettanto. Impresa difficile se non impossibile, per ora a raccogliere l’eredità è Endless Love e, a dire il vero, sta ottenendo buoni risultati a livello di ascolti e di share.

Mediaset, palinsesto rivoluzionato a settembre
Endless Love è tra gli sceneggiati più amati dal pubblico di Mediaset – notizie.com (fonte foto @Mediaset Infinity)

Niente di paragonabile, è chiaro, ma parliamo di una media settimanale di oltre due milioni di persone sintonizzate e punte di share raggiunte del ventidue percento. E proprio per quanto riguarda la soap turca, ascoltando le voci che stanno rimbalzando da una parte all’altra del web, sembra che i vertici di Cologno Monzese vogliano trasmetterla nuovamente anche il sabato dalle 14 e 30 alle 16 e 30, per una durata complessiva di circa due ore ad appuntamento.

Al momento va in onda solamente nel daytime feriale, dalle 14 e 10 alle 14 e 45; anche perché l’emittente si è trovata costretta a far spazio nel fine settimana sia a My home my destiny che a La Promessa. Possono gioire i fan dello sceneggiato, le loro richieste sono state finalmente esaudite.

Gestione cookie