Pulizia wc, non è il ‘solito’ detergente costoso: con questo rimedio naturale uscirà come nuovo

Non tutti sono a conoscenza di questo metodo infallibile per pulire e disinfettare il wc. E no, non serve spendere un occhio della testa.

Il dibattito su quale sia il prodotto migliore per pulire il wc rimane aperto, a intervenire di recente sono stati gli esperti del settore. A sorpresa non hanno suggerito l’ennesimo detergente o sgrassatore di una nota marca ma un rimedio cento per cento naturale. Anche voi siete rimasti stupiti, vero? Sembra incredibile ma è proprio così, utilizzando pochi e semplici ingredienti potrete risolvere una volta per tutte l’annoso problema delle incrostazioni e dell’ingiallimento.

Pulizia wc, cosa utilizzare: ingredienti naturali
Per la pulizia del wc esistono tre ingredienti naturali. Il consiglio degli esperti – notizie.com

La procedura è abbastanza semplice, non servirà neanche aprire il portafoglio questa volta. Sì perché troverete tutto il necessario proprio a casa vostra e, se non dovesse essere questo il caso, allora si tratterà di spendere solamente pochi euro. Il noto portale The Spruce svela i passaggi da seguire mediante l’utilizzo di tre sostanze. Non servirà grande impegno per ottenere il risultato che vogliamo, basterà una miscela creata con le dosi giuste.

Pulizia del wc, questi tre ingredienti naturali ti salvano la vita

Siete ancora lì davanti allo scaffale del supermercato a scegliere il prodotto migliore per pulire il vostro wc? Lasciate perdere! Cercando bene in casa troverete quello che fa al caso vostro, sono tre ingredienti che più o meno tutti possediamo o che comunque possono essere acquistati per pochi euro. A rivelare la miscela segreta sono gli esperti consultati dal portalte The Spruce, la loro soluzione è una delle più efficaci in circolazione. Provare per credere!

Pulizia wc, una soluzione naturale
Aceto e bicarbonato sono tra gli ingredienti più utili per le pulizie domestiche – notizie.com

Innanzitutto ci serviranno due tazze di bicarbonato di sodio, alleato prezioso per le pulizie domestiche e per tanto altro, grazie alle sue proprietà disinfettanti e sgrassanti. Poi avremo bisogno di un cucchiaino di olio essenziale come ad esempio quello di lavando, di pino o di albero del tè – meglio noto come tea tree. Infine dell’aceto bianco distillato, sarà questa la terza componente a fare la differenza.

A questo punto non rimane altro da fare che versare tutti e tre gli ingredienti in un contenitore di vetro richiudibile. Prima versare il bicarbonato, poi l’olio essenziale, così che possano amalgamarsi alla perfezione. Potrete unire l’aceto oppure utilizzarlo per una miscela a parte – solamente con il bicarbonato. Una volta versato il composto nel wc bisognerà lasciare agire per un quarto d’ora, poi strofinare per bene e tirare lo sciacquone per eliminare i residui.

Gestione cookie