Turista minacciato con fiamma ossidrica: la salvano due uomini nudi – VIDEO

Un uomo si è avventato contro un turista armato di fiamma ossidrica, due uomini nudi si sono frapposti riuscendo a fermarlo

Non tutti gli eroi hanno bisogno di un completo. Anzi, non hanno proprio bisogno di vestiti. Questa è la storia di Pete Sferra e Lloyd Fishback, una coppia di nudisti americani che lo scorso 2 luglio stava passeggiando senza indumenti lungo le strade di Castro, un quartiere di San Francisco. Durante la loro camminata si sono imbattuti in un uomo armato con una fiamma ossidrica per mezzo della quale stava minacciando un’altra persona. Il video, girato da alcuni testimoni presenti sul posto, ritrae l’aggressore con in mano l’arma su un marciapiede molto affollato. Una scena folle che ha fatto il giro del mondo, creando sdegno e sorpresa tra gli utenti dei social.

Turista minacciato con fiamma ossidrica: la salvano due uomini nudi
Un aggressore minaccia un turista con una fiamma ossidrica (Pixabay) – Notizie.com

Questo, prima che potesse aggredire la vittima, è stato fermato da un passante che gli ha sottratto con coraggio e astuzia la fiamma ossidrica. Un gesto che, però, non sarebbe bastato per interrompere la sua ira. Disarmato, ha comunque continuato a puntare il turista, fino a quando non lo ha iniziato a colpire violentemente con dei pugni. Il panico si è diffuso nella zona, nessuno si è preoccupato di intervenire, tranne i due eroi di questo racconto che, prontamente, sono intervenuti per salvare la vita al povero malcapitato.

Il salvataggio dei nudisti e l’arresto

A lanciarsi in mezzo è stato Fishback che per vitare che la situazione sfuggisse di mano, si è avventato sull’aggressore sferrandogli un colpo al volto. Finiti entrambi a terra, quest’ultimo si è rialzato rapidamente e, compreso di essere in inferiorità e in difficoltà, ha deciso di interrompere la sua carica e far rientro all’interno di un locale che si affacciava sulla strada dell’incidente. Si è concluso così, in pochi attimi, un salvataggio che ha scongiurato esiti pericolosi e tragici per il pover’uomo colpito. Poco dopo l’assalitore, identificato nel trentottenne Zero Triball, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aggressione con un’arma mortale. Come si evince dai documenti del tribunale della contea di San Francisco.

Il salvataggio dei nudisti e l'arresto
Due nudisti fermano l’aggressore (Pixabay) – Notizie.com

I residenti del quartiere di Castro hanno fatto sapere che era una presenza molto nota nella zona per i suoi atteggiamenti violenti e pericolosi. Terry Asten Bennett, presidente della Castro Merchants Association, ha detto ai microfoni del San Francisco Standard che Triball era noto da tempo con un uomo particolarmente “irregolare e violento“.

Quest’ultimo avvenimento si è rivelato quindi importante per permette alle forze dell’ordine di intervenire. Questi lo hanno portato nella centrale di polizia, togliendolo dalla strada e riportando un po’ di serenità tra gli abitanti del posto.

Gestione cookie