Dove vive Alessia Marcuzzi: la casa nel cuore di Roma

Tra le conduttrici più amate dai telespettatori c’è senza dubbio Alessia Marcuzzi. Non tutti i fan sanno dove abita, la sua casa è da sogno.

Non è raro che Alessia Marcuzzi mostri sui suoi profili social ufficiali qualche scorcio dell’appartamento dove vive ormai da anni. I fan ci hanno fatto l’abitudine e da tempo hanno smesso di farle i complimenti nei commenti. Tuttavia, la bellezza della sua abitazione rimane sbalorditiva e qualche follower ogni tanto glielo fa notare. Malgrado sia la stessa conduttrice a condividere dettagli del suo privato sul web, non tutti sono a conoscenza del luogo esatto dove abita.

Alessia Marcuzzi, dove abita: la casa di Roma
La conduttrice Alessia Marcuzzi, 51 anni, vive a Roma – notizie.com (foto ANSA)

L’altra città del cuore è Milano, perché il capoluogo lombardo per la Marcuzzi vuol dire lavoro. E infatti ogni settimana prende un treno per i vari impegni professionali. Considerando la sua agenda fittissima non è difficile immaginare perché abbia deciso di fare la spola. “Milano è la città dove lavoro. L’ho scoperta all’inizio grazie a mia cugina Valentina, ma da 30 anni ormai una volta alla settimana sono ‘milanese’ e ora la associo alla vita mondana, alla vita notturna, agli aperitivi, alle cene”, ha detto a Tv, Sorrisi e Canzoni.

La casa da sogno di Alessia Marcuzzi a Roma, dove si trova

Impossibile per Alessia Marcuzzi lasciare la città che la vista nascere – è nata l’11 novembre del 1972, ha cinquantuno anni – e crescere, nonostante il lavoro la conduca spesso a Milano. A collegare per lei i due luoghi è il treno, non l’aereo, come rivelato ai microfoni della redazione di Tv, Sorrisi e Canzoni in un’intervista di qualche tempo fa: “Prendo il treno così posso lavorare, scrivere o parlare al telefono”. La Città Eterna rimane il suo più grande amore: “Roma è casa: ci sono nata e ci vivo”.

Alessia Marcuzzi, la sua casa da sogno a Roma
Alessia Marcuzzi nel suo elegantissimo appartamento – notizie.com (foto IG @alessiamarcuzzi)

In particolare il suo attico si trova nel quartiere Flaminio, uno dei più esclusivi e tranquilli della Capitale. Vive lì insieme alla figlia Mia, avuta nel 2011 dall’ex compagno Francesco Facchinetti. ”È la città dei pranzi con le amiche, dei pomeriggi al parchetto con mia figlia Mia. Nonostante tutti dicano che è in degrado io la amo follemente”, ha ammesso senza troppi giri di parole.

I dettagli dell’elegante appartamento finiscono costantemente sui suoi profili social e nessun particolare è lasciato al caso. L’ambiente preferito della presentatrice è probabilmente la terrazza, lì dove può godere di un panorama mozzafiato.

Gestione cookie