Il reality show sta per tornare su Canale 5, Mediaset punta forte sulla trasmissione. Sul web intanto trapelano i nomi dei partecipanti.
Sarà Diletta Leotta a condurre la nuova edizione de La Talpa, il chiacchieratissimo reboot si farà. L’annuncio ufficiale è arrivato solamente qualche ora fa, in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset per la prossima stagione. A confermare le voci circolate con insistenza negli ultimi mesi è stato Pier Silvio Berlusconi in persona, l’amministratore delegato del Biscione. Non ha potuto far altro che spendere parole al miele per la prossima padrona di casa, che raccoglierà l’eredità di Paola Perego, al timone dal 2004 al 2008.
Sì perché, come i telespettatori già sapranno, il programma è già andato in onda in passato per ben tre edizioni. La prima venne lanciata su Rai 2 nel 2004, una versione italiana del format belga De Mol, mentre le successive vennero trasmesse tra il 2005 e il 2008. La conduzione inizialmente sarebbe dovuta andare a Ilary Blasi poi il dietrofront: “Diletta Leotta ci sembra giusta per il prodotto che stiamo andando a fare e che visto il cast a cui stiamo lavorando sarà glam e moderno, ci sembra che sia la persona più giusta”.
La Talpa, la nuova edizione al via: chi partecipa
La prossima stagione de La Talpa sarà rivoluzionaria, parola di Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato di Mediaset nella presentazione dei palinsesti 2024/2025 ha annunciato la grande novità in programmazione, al timone ci sarà niente meno che Diletta Leotta, in arrivo direttamente da Dazn. “Attenzione: dimenticate il format che abbiamo visto tutti fino all’ultima edizione. Sarà molto innovativo e molto sperimentale, oserei dire”, ha ammesso facendo schizzare l’hype alle stelle.
Secondo le indiscrezioni lanciate in queste ore dal portale dell’esperto Davide Maggio, inoltre, gli autori e la produzione sarebbero già al lavoro sul casting. A quanto pare avrebbero contattato Marina La Rosa che partecipò alla leggendaria prima edizione del Grande Fratello – alla fine trionfò Cristina Plevani. Ma non solo, perché da Cologno Monzese vorrebbero convincere Nicola Ventola, ex calciatore dell’Inter.
Insomma, non resta altro da fare che attendere nuovi aggiornamenti a riguardo. Nelle prossime settimane dovrebbero emergere più dettagli, quel che sappiamo è che andrà in onda sia sulla piattaforma di streaming di Mediaset Infinity sia su Canale 5. “È un segno di modernità che vorremo dare, fare intrattenimento con un reality non è mai stato fatto”, ha spiegato Berlusconi.