In questi giorni i vertici di Viale Mazzini riflettono sulle sorti di uno dei volti di spicco del palinsesto ovvero Serena Autieri.
Di recente la Rai ha dovuto far fronte a più di qualche addio, il più pesante è senza dubbio quello di Amadeus, che ha traslocato su Nove, firmando un accordo con il gruppo Discovery. Ma non solo, perché prima di lui hanno fatto le valigie Fabio Fazio, Lucia Annunziata, Flavio Insinna e Bianca Berlinguer. Insomma, colpi duri da incassare per l’emittente, che nel frattempo sta cercando di ricalibrare la propria programmazione.
Risolta la faccenda più urgente ovvero il Festival di Sanremo, che sarà guidato per le prossime due stagioni da Carlo Conti, e quella altrettanto importante legata alla guida di Affari tuoi, che andrà invece a Stefano De Martino, ai piani alti di Viale Mazzini si riflette sul futuro di altri pezzi da novanta del palinsesto. Tra questi c’è senza dubbio Serena Autieri, la conduttrice è particolarmente apprezzata dal pubblico e non è da escludere che durante la prossima stagione possa diventare protagonista.
Serena Autieri al centro del palinsesto Rai? Dove la vedremo
La redazione di Dagospia solamente qualche ora fa è tornata parlare del futuro di Serena Autieri, in particolare Giuseppe Candela ha lanciato una clamorosa indiscrezione sul suo conto. Pare infatti che i vertici dell’emittente vogliano renderla protagonista assoluta della prossima stagione televisiva, affidandole ben due appuntamenti tra i più attesi e un programma tutto suo. Per la 48enne si tratterebbe – se le voci dovessero essere confermate – di una promozione a tutti gli effetti, nonostante in tempi recenti non sia riuscita a ritagliarsi così tanto spazio.
Uno degli impegni in calendario sarebbe la presentazione della Festa Internazionale del Circo di Montecarlo poi sarà il tempo di mettersi al timone de Il Canto della Terra, questo il titolo provvisorio della trasmissione che dovrebbe guidare su Rai Tre. Al momento non sono emersi dettagli a riguardo ma è molto probabile che possa ruotare attorno al mondo della musica, considerando anche la profonda passione che nutre la Autieri per questo universo.
Infine, sembra sia in pole per il ruolo di madrina del Prix Italia, storica kermesse che premia ogni anno oltre alle trasmissioni radiofoniche, anche i prodotti televisivi e i contenuti per il web che si siano dimostrati innovativi e di qualità.