Rai, quanto guadagnano Eleonora Daniele e Antonella Clerici: le cifre

Tra i volti di spicco del palinsesto Rai troviamo senza dubbio Eleonora Daniele e Antonella Clerici, sono tra le più pagate dall’emittente.

Settimane di bilanci per la Rai, i vertici di Viale Mazzini stanno tirando le somme di quanto visto nell’ultima stagione televisiva mentre quella estiva prosegue a gonfie vele, in attesa della prossima. Non saranno certo passati inosservati i risultati ottenuti dalle colonne portanti del palinsesto, come ad esempio Eleonora Daniele e Antonella Clerici. È anche grazie a loro se i dati sugli ascolti si sono rivelati incoraggianti, ovviamente la loro presenza davanti alle telecamere ha un costo ben preciso.

Clerici Daniele guadagni
Antonella Clerici ed Eleonora Daniele – Notizie.com

Solamente qualche tempo fa sono stati svelati i cachet di entrambe, lasciando di stucco i telespettatori. E non solo, perché sono spuntati anche in compensi di Federica Sciarelli, al timone della storica trasmissione Chi l’ha visto. La giornalista infatti incasserebbe ogni anno una cifra vicina ai 240mila euro; insomma, non esattamente un importo irrisorio. Tuttavia, non sarebbe il volto dell’emittente a guadagnare di più.

Eleonora Daniele e Antonella Clerici, ecco quanto vengono pagate dalla Rai

Protagoniste del palinsesto Rai anche quest’anno sono state Eleonora Daniele e Antonella Clerici. La prima al timone di Storie Italiane mentre l’altra alla guida di È sempre mezzogiorno – oltre che di The Voice Senior, The Voice Kids e The Voice Generations -, entrambe su Rai Uno. Non c’è neanche bisogno di dirlo ma i telespettatori stravedono per loro, sono due dei volti più amati del piccolo schermo, e per questo ai piani alti di Viale Mazzini non hanno mai badato a spese per tenerle in azienda.

Rai, il cachet di Eleonora Daniele e Antonella Clerici
La Rai difficilmente farebbe a meno di Antonella Clerici ed Eleonora Daniele – notizie.com (foto ANSA)

Negli ultimi mesi sono emersi in rete gli importi che vengono percepiti dalle due conduttrici, il pubblico è rimasto particolarmente sorpreso leggendoli. Pare infatti che la Daniele porti a casa circa milleduecento euro netti per ogni puntata del suo programma mentre la Clerici intascherebbe più o meno un milione e mezzo l’anno, a cui vanno aggiunte le ospitate extra dal valore di cinquanta mila euro ognuna. O almeno questo è quello che viene riportato, le cifre non sono state né smentite né confermate.

Resta da capire se i numeri saranno ancora questi anche da settembre in poi, d’altronde la Rai sta cercando di ricalibrare un po’ tutto dopo gli addii pesantissimi che ha incassato – a fare la valigia ultimamente sono stati Amadeus e Flavio Insinna, si aggiungono a Bianca Berlinguer, Fabio Fazio e Lucia Annunziata.

Gestione cookie