Nave tedesca “sotto attacco”: invasione di vedove nere al porto

Le vedove nere prendo d’assalto una nave mercantile armeggiata in un porto, le autorità sono al lavoro per rimuoverle

Barbarossa, barbanera e ora anche vedova nera. I primi due sono nomi di celebri pirati temuti in tutto il mare, che assalivano le imbarcazioni governative con l’obiettivo di sottrargli ori e tesori. Tutto ciò che attirava la loro attenzione veniva assaltato, fatto affondare, ma solo dopo aver estratto ogni genere di ricchezza che poteva produrre. Lo scopo delle vedove nere non è più di tanto diverso. Nel porto di Bremerhaven, nel nord della Germania, l’autorità portuale del posto ha fatto sapere che una nave mercantile è stata invasa da questi ragni velenosi e pericolosissimi. Insomma, ne hanno preso il controllo come si faceva nelle operazioni piratesche secoli fa.

Nave tedesca “sotto attacco”: invasione di vedove nere al porto
Le vedevo nere invadono una nave (Pixabay) – Notizie.com

Anche in questo caso, il loro fine è quello di appropriarsi di tutte le ricchezze che ha da offrire quest’imbarcazione. Queste non saranno magari denaro o altri materiali preziosi, ma piuttosto un’area idonea per vivere e cibarsi, dove poter far crescere una nuova colonia. Il problema ora è che, proprio per la velenosità di questi animali, alcune zone della barca non sono più accessibili per l’essere umano, per lo meno fino a quando questa non sarà ripulita da ogni presenza ragnesca a bordo. Per questa ragione ci si è già messi all’opera per interrompere questa invasione.

I ragni saranno aspirati

L’ufficiale portuale Stephan Berger è stato il primo a rivelare ai media che: “Sotto un container sono stati trovati animali vivi“. Ci tiene poi a sottolineare che, al contrario di quello che molti pensano, la popolazione sulla terra ferma non è a rischio in alcun modo. In questo senso, a rasserenare l’animo di chi abita nei pressi del paese tedesco è che la stessa nave, in realtà, non è stata evacuata. I ragni sono controllati in una zona, non si muovono da lì e fino a quando nessuno vi ci accede, il resto della barca è al sicuro.

I ragni saranno aspirati
Le autorità al lavoro per liberare la nave (Pixabay) – Notizie.com

A breve inizieranno le operazioni di allontanamento delle vedove nere. Queste si svolgeranno con un mezzo che funziona ad aspirazione. Tutti i ragni verranno aspirati e poi depositati in altre zone, lontane dai centri abitati, senza quindi far del male a niente e nessuno. Stando a quanto riportano i media locali, serviranno almeno tre settimane per far sì che si possa arrivare alla pulizia completa dei due ponti su cui si sta istaurando questa colonia. Insomma, se allontanare i pirati era quasi impossibile, lo stesso non si può dire di questi ragni, sì pericolosi, ma meno efficaci.

Gestione cookie