In diretta la giornata politica di oggi: incontro Meloni-Costa, il ritiro di Biden, le tensioni tra Tajani e Salvini e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
L’incontro tra il presidente del Consiglio europeo Antonio Luis Costa e il premier Meloni al centro del dibattito politico. Ma fuori dai palazzi si discute anche del ritiro di Biden e dell’aria tesa tra Tajani e Salvini.
Le parole della Montaruli (FdI) sulle ultime tensioni nel governo.
Le parole di Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione e deputato FdI.
Così il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, parlando a margine della riunione della Commissione bicamerale per le questioni regionali in Prefettura a Milano, a proposito del recente aumento dei casi di Covid in Lombardia.
Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani rispondendo a chi gli chiede di eventuali ricadute sulla maggioranze dalle posizioni assunte sulle nomine dell’Ue.
“Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente eletto del Consiglio Europeo, Antonio Costa, che ha scelto Roma quale prima tappa del suo giro di presentazione nelle capitali europee. Al centro del colloquio, le priorità di azione UE per il prossimo ciclo istituzionale, a partire dai principali scenari di crisi a livello internazionale e dai temi della competitività e della gestione dei flussi migratori. Sono stati discussi allo stesso tempo i metodi di lavoro del Consiglio Europeo, con l’obiettivo di valorizzarne ulteriormente il ruolo e l’efficacia. Il Presidente Meloni ha ribadito i propri auguri di buon lavoro al Presidente Costa esprimendo apprezzamento per il proposito di assicurare una leadership condivisa e pragmatica del Consiglio Europeo“, così Palazzo Chigi in una nota.
Il presidente Costa all’uscita da Palazzo Chigi preferisce non rilasciare dichiarazioni.
Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani arrivando al Cae a Bruxelles.
L’arrivo a Palazzo Chigi del presidente Costa per l’incontro con il premier Meloni.