Kate, la sua estate dopo il cancro: cosa succede alla Principessa

Come trascorrerà la sua prima estate con il cancro la principessa Kate Middleton? I sudditi seguono con preoccupazione l’evolversi

La prima estate di convivenza e, anzi, di lotta con il cancro. Sarà inevitabilmente un’estate molto particolare per la principessa Kate Middleton. Come è noto, da alcuni mesi, la moglie del principe William sta combattendo contro una malattia tumorale. I sudditi la seguono con grande affetto e temono ogni giorno per lei.

Kate Middleton, prima estate col cancro
Preoccupazione per le condizioni di salute della principessa Kate foto: Ansa – (notizie.com)

Una malattia che ha accompagnato la principessa Kate nei primi sei mesi del 2024. L’ultima apparizione della moglie dell’erede al trono, William, era del Natale 2023. Poi la scomparsa dalle scene. Prima senza troppe spiegazioni, poi, con il montare delle speculazioni, con una scarna comunicazione da Buckingham Palace.

Non si sa tuttora molto della malattia della principessa. Né dove sia localizzato il tumore. Né lo stadio dello stesso. Tutto questo, ovviamente, alimenta rumors e fake news. Secondo alcuni starebbe migliorando, secondo altri, invece, le condizioni sarebbero critiche. Solo recentemente, peraltro, la principessa Kate è ritornata a farsi vedere in pubblico premiando il tennista spagnolo Carlos Alcaraz, fresco vincitore del torneo di Wimbledon. Ma adesso, cosa ne sarà?

La prima estate col cancro di Kate

In tanti, dunque, si chiedono come trascorrerà questa prima estate dopo la diagnosi la principessa. Secondo quanto trapela, sembra determinata a mantenere il suo ritmo di vita consueto nonostante la malattia. Le tradizionali vacanze a Balmoral con la famiglia reale non subiranno cambiamenti. Kate, insieme al marito William e ai figli George, Charlotte e Louis, trascorrerà come di consueto il mese di agosto nella storica tenuta scozzese, in compagnia del resto della famiglia reale, tra cui il re Carlo, anch’egli in cura per un cancro.

Kate Middleton, prima estate col cancro
La prima estate con il cancro di Kate Middleton foto: Ansa – (notizie.com)

Le vacanze dovrebbero iniziare nei primi giorni di agosto e, in particolare, dopo il 4 agosto, fino alla fine del mese. L’estate a Balmoral rappresenta un momento di unità e riposo per la famiglia reale, soprattutto ora che Kate e Carlo stanno affrontando la loro battaglia contro il cancro. Nonostante le sfide, la determinazione di Kate a mantenere la normalità e la serenità familiare risplende come un esempio di forza e resilienza.

Ovviamente, sarà, come sempre negli ultimi anni, assente il principe Harry, insieme alla moglie Meghan Markle. Nemmeno le difficili condizioni di salute del padre e della cognata hanno riavvicinato il figlio minore di Carlo e Diana alla famiglia reale.

Gestione cookie