Brutte notizie per La Promessa: cosa succederà a settembre

La decisione di Mediaset su La Promessa spiazza tutti, in pochi si sarebbero aspettati la mossa da parte dei vertici di Cologno Monzese.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, rimbalzando nel giro di pochi minuti da una parte all’altra del web. Ennesima rivoluzione in palinsesto per Mediaset, a farne le spese ancora una volta saranno i fan de La Promessa, fortunata soap opera spagnola che va in onda su Canale 5. Nonostante i risultati incoraggianti a livello di ascolti e di share che ha fatto registrare di recente, l’emittente ha deciso di mischiare comunque le carte. Un’operazione a sorpresa che lascia di stucco un po’ tutti.

La Promessa, cosa ha deciso Mediaset per settembre
Cambia la programmazione de La Promessa, i fan della soap presi in contropiede – notizie.com (foto @Mediaset Infinity)

I primi effetti si percepiranno a partire da settembre ovvero quando comincerà la nuova stagione televisiva. È tutto pronto e già nei giorni scorsi l’amministratore delegato del Biscione, Pier Silvio Berlusconi, ha presentato al pubblico i palinsesti 2024/2025. L’hype è ovviamente schizzato alle stelle, nonostante qualche intervento di troppo sulla programmazione. I fan incrociano le dita e sperano che da Cologno Monzese possano optare per il dietrofront, malgrado si tratti di un’ipotesi remota.

La Promessa, decisione shock di Mediaset: a settembre cambia tutto

Cominciano a trapelare i primi dettagli su quello che sarà il palinsesto autunnale di Mediaset, e nello specifico di Canale 5, una volta archiviata la stagione estiva. Solamente qualche giorno fa i vertici di Cologno Monzese hanno presentato la programmazione 2024/2025 e per quanto riguarda uno degli sceneggiati più amati, ovvero La Promessa, all’orizzonte si intravede più di qualche cambiamento. Una notizia che forse non piacerà ai telespettatori ma pare che ormai la decisione sia stata presa.

La Promessa, cosa succede a settembre
Ennesima rivoluzione per Mediaset. A farne le spese i fan de La Promessa – notizie.com (foto @Mediaset Infinity)

Da settembre infatti lo slot del daytime non sarà più occupato né da My home my destiny né dalla soap opera spagnola, perché entrambe verranno rimpiazzate dalle puntate speciale di Endless Love – altra serie tv particolarmente apprezzata dal pubblico – che andranno in onda dalle 14 e 30 in poi.

Sempre per quanto riguarda La Promessa, inoltre, durante la settimana saranno trasmessi episodi unicamente in versione ridotta. Non più appuntamenti di un’ora come sta avvenendo di recente ma da quindici, venti minuti al giorno. Il motivo? Mediaset vuole lasciare ampio spazio ai programmi di Maria De Filippi, vera e propria calamita per gli ascolti.

Gestione cookie