Il noto conduttore è sposato da oltre venticinque anni con la stessa donna, tra Enrico Papi e la moglie esiste un legame molto particolare.
Solamente qualche mese fa, ad aprile, Enrico Papi si era confessato a cuore aperto ai microfoni della redazione del Corriere della Sera. Tra le altre cose si è finiti a parlare anche del suo matrimonio, che va avanti da ben ventisei anni. “In realtà dovremmo fare notizia, due che stanno insieme così tanto tempo è quasi una perversione. Ognuno ha più difetti che pregi e per stare insieme bisogna apprezzare i difetti”, ha ammesso senza troppi giri di parole.
A giugno, poco più tardi, è stato invece beccato in compagnia di un’altra donna, a quanto pare starebbe frequentando Claudia Motta. I due sono stati pizzicati in atteggiamenti intimi a Formentera ma la notizia non ha fatto molto scalpore anche perché pare che tra lui e la moglie esista una sorta di relazione aperta: “Il tradimento è sopravvalutato, poi chiaramente dipende dall’entità. Raffaella sa perfettamente che sono attratto dalla bellezza e che sono curioso per natura”.
Enrico Papi tra Raffaella Schifino e Claudia Motta
Era il 1998 quando decisero di giurarsi amore eterno all’Ara Coeli di Roma, sono passati circa ventisei anni da allora. Un matrimonio solido quello tra Enrico Papi e Raffaela Schifino, la donna dalla quale il presentatore ha avuto due figli, Rebecca e Jacopo, nati rispettivamente nel 2000 e nel 2008.
La loro storia d’amore ha attraversato anche momenti complicati, tuttavia non è mai arrivata ai titoli di coda. Ai microfoni del settimanale Chi lui ha spiegato: “Abbiamo vacillato parecchie volte. Quando le cose non vanno nella giusta direzione si tenta di risolvere il risolvibile, oppure bisogna capire come mettere la parola fine senza fare del male a nessuno”.
Sulla donna non abbiamo molte informazioni, non ne sono trapelate. Sappiamo però che per non finire in pasto al gossip più sfrenato ha deciso di trasferirsi insieme al marito e ai figli negli Stat Uniti, vivono infatti a Miami. Ben più abituata alla luce dei riflettori è la nuova compagna Claudia Motta, che ha trentacinque anni in meno di lui – la modella è una splendida 24enne – ed è ex Miss Mondo Italia 2021; sui rotocalchi, tra l’altro, è stata protagonista per via della relazione con Simone Rugiati.