Colonna portante di Mediaset, conduttrice apprezzata e splendida presenza del piccolo schermo. Tutto ciò che sappiamo su Federica Panicucci.
Di recente ha trascorso qualche giornata all’insegna della spensieratezza e del relax, Federica Panicucci, concedendosi una pausa dagli impegni di lavoro. La conduttrice Mediaset ha ricaricato le pile in Versilia, considerando come l’agenda si stia già riempiendo in vista della prossima stagione. In fondo è uno dei pezzi da novanta della programmazione di Cologno Monzese, protagonista ultimamente anche su Rete 4 con Mattino 4 insieme a Roberto Poletti, oltre che su Canale 5 con Mattino Cinque News.
Una carriera lunga e ricca di successi la sua, come i fan ben ricorderanno le prime apparizioni in televisione risalgono alla fine degli anni Ottanta quando vestì i panni della centralinista per Portobello, entrando poi di diritto nella squadra delle annunciatrici di Rai Tre. Il punto di svolta arriva poco tempo più tardi, quando presenta l’anteprima del Festivalbar nel 1992 e poi al fianco di Amadeus e Fiorello nel 1994 e nel 1995 per l’evento vero e proprio.
Di particolari sulla sua sfera intima non ne sono emersi molti nel corso degli anni, Federica Panicucci è riuscita a mantenere un velo di privacy sulle proprie vicende personali. Sui rotocalchi è finita un paio di volte; la prima per via dell’incontro con Mario Fargetta a inizio anni Duemila – si sono sposati nel 2006 e separati nel 2015, hanno due figli: Sofia e Mattia – e la seconda grazie alla storia d’amore con il manager Marco Bacini, che ha conosciuto nel 2016.
Nonostante le indiscrezioni che sono circolate in tempi recenti su una possibile rottura, il loro legame sembra solido. Almeno per il momento non hanno voluto fare il grande passo ma pare che il matrimonio sia nell’aria. I rumor sulle loro nozze spuntano di frequente, lo scenario che i fan sognano non si è ancora concretizzato. Quel che sappiamo è che vivono insieme a Milano, in un appartamento da sogno, di cui la conduttrice è follemente innamorata.
Ai microfoni del Corriere della Sera aveva raccontato come avesse adocchiato la casa in passato, tuttavia è riuscita ad andarci ad abitare solamente negli ultimi anni. Dal nulla è spuntato nuovamente l’annuncio: “Ricordo che mi ripetevo: ‘Un giorno abiterò lì’. Stavo cercando casa e improvvisamente vedo l’annuncio. Una volta dentro ho pensato: ‘È più bello di come lo immaginavo”.