Pulizia tapparelle, di’ basta alla polvere accumulata: cosa fare per mantenerle pulite senza sforzi

Siete stanchi di spolverare in continuazione le tapparelle? Questi quattro consigli allora possono fare al caso vostro, vi salvano la vita.

In pochi ci crederanno eppure è tutto vero. Esiste una procedura per tenere pulite le tapparelle, in quattro semplici passaggi riuscirete a combattere l’accumulo di polvere. A fornire più di qualche consiglio e qualche soluzione sono le due esperte di pulizia Alicia Sokolowski e Rhonda Wilson, intervenute sul portale di Martha Stewart per provare a dare una mano a chi si è trovato in difficoltà. I loro suggerimenti sono preziosi, vedrete che non riuscirete più a fare a meno di questa routine.

Tapparelle, come pulirle: addio polvere
Pulire tapparelle e persiane per dire addio alla polvere. Ecco i trucchi più utili – notizie.com

E per fortuna che hanno deciso di condividere i loro trucchetti con tutti noi che facciamo fatica a ottenere risultati soddisfacenti. Le tende per esempio possono essere messe in lavatrice e il gioco è fatto. Ma con le persiane e le tapparelle la sfida si complica esponenzialmente. Per mantenerle pulite a lungo c’è innanzitutto bisogno di tanta pazienza ma anche di ritagli di tempo per potersi dedicare all’operazione.

Come pulire tapparelle e persiane, i consigli delle esperte

Ha fatto il pieno di clic la mini-guida di Alicia Sokolowski e Rhonda Wilson pubblicata sul portale di Martha Stewart e non poteva andare diversamente. Le due esperte sono intervenute su un’annosa questione su cui spesso si discute online e non solo. Di cosa stiamo parlando? Della pulizia delle tapparelle e delle persiane, una delle operazioni al contempo più semplici e più complicate tra quelle che riguardano la casa. Risulta difficile ai più mantenerle pulite a lungo, alcuni trucchi ci vengono in aiuto.

Tapparelle e persiane, trucchi per pulirle
Esistono quattro semplici trucchi per pulire persiane e tapparelle alla perfezione – notizie.com

Innanzitutto le persiane vanno spolverate ogni settimana: “Bisogna evitare a tutti i costi che lo sporco si accumuli sulle superfici. Di fondamentale importanza è mantenerle pulite costantemente”, spiega Sokolowski. Per ottenere un buon risultato ci si può affidare a una miscela naturale di aceto, acqua e limone: “Il profumo è fresco e le persiane rimangono particolarmente pulite al termine dell’operazione”.

“Le finestre vanno sempre pulite prima delle tapparelle”, aggiunge Wilson, spiegando come lo sporco delle finestre potrebbe raggiungerle subito dopo averle pulite. Infine, la fase dell’asciugatura dovrà essere affidata alla luce e al calore del sole: “Agisce come un disinfettante naturale. E non solo, perché aiuta anche a eliminare i cattivi odori”.

Gestione cookie