Re Carlo, notizie allarmanti arrivano da Londra: cosa succede

Non arrivano buone notizie da Buckingham Palace, battuta d’arresto per re Carlo III. A quanto pare il sovrano avrebbe preso una decisione.

Continua il periodo non esattamente semplicissimo per re Carlo III, che solamente qualche mese fa si è visto consegnare una diagnosi infausta. Sta lottando in queste settimane contro il tumore, senza trascurare gli impegni riguardanti la royal family. E proprio a tal proposito pare che il sovrano 73enne sia intenzionato a prendere una decisione drastica dopo una lunga riflessione, sarebbe stato raggiunto il punto di non ritorno.

Re Carlo, cosa ha deciso il sovrano
Continua il periodo nero per re Carlo III ma la sua decisione spiazza tutti – notizie.com (foto ANSA)

A rivelarlo è uno degli esperti delle faccende reali, Robert Hardman, scrittore e biografo proprio di Charles. Parlando ai microfoni del Mirror infatti non ha nascosto come la situazione sia diventata ormai insostenibile. “C’è un senso di esasperazione perché ha fatto tutto il possibile e ora che è re ci sono molte altre cose a cui pensare”, ha spiegato. Insomma, avrebbe provato a mettercela tutta ma gli sforzi non si sono rivelati sufficienti.

Re Carlo III, cosa ha deciso su Harry e Meghan

Non sarebbe andata già a Meghan Markle l’ultima operazione di re Carlo III, che ha lanciato sul mercato il suo miele biologico, per intenderci quello che viene prodotto ad Highgrove Gardens, una delle tenute reali. L’edizione limitata da cinquecento barattoli è andata letteralmente a ruba, secondo quanto si apprende i guadagni dalle vendite verranno devoluti in beneficenza. Pochi giorni dopo la duchessa di Sussex ha ufficializzato il suo nuovo brand, American Riviera Orchard, oscurato però dalla mossa del sovrano.

Re Carlo, la decisione a sorpresa su Harry e Meghan
Ancora distanza tra re Carlo III, il figlio Harry e la nuora Meghan – notizie.com (fonte foto ANSA)

Sarebbe solamente l’ennesimo gesto che allontana sempre di più lei e il marito Harry dalla famiglia reale, ricucire lo strappo sembra ormai impossibile. O almeno questa è l’opinione degli esperti, tra questi Robert Hardman che al Mirror ha svelato di recente come Carlo sia particolarmente rattristato dalla situazione. Tuttavia, non avrebbe intenzione di proseguire con il tira e molla: “Ha provato ad ascoltare. Ora dice solo: ‘Non voglio sapere qual è il problema. Sto solo andando avanti con la mia vita’”.

Insomma, neanche la sua malattia è riuscita a riavvicinarli. Tra l’altro, sembra che il principe William abbia posto il veto sulla rappacificazione col fratello e, come riporta il Daily Best, non vorrebbe vederlo rientrare nella sfera famigliare “in alcun modo, forma o aspetto”.

Gestione cookie