In molti dimenticano di pulire i filtri della cappa, ma è molto importante farlo: il trucco che fa risparmiare molto tempo

Se anche tu spesso non ti ricordi di pulire il filtro della cappa allora questa piccola guida può fare al caso tuo. È un metodo infallibile.

A un certo punto ci si ritrova puntualmente con il filtro della cappa ridotto in condizioni imbarazzanti, in tantissimi trascurano questo componente fondamentale della cucina e si dimenticano di pulirlo. Il consiglio è spassionato e gli esperti concordano sul fatto che si tratti di un’abitudine particolarmente sbagliata. Tra l’altro, esiste un piccolo trucco che può darvi una mano in questo senso, sia perché velocizza le operazioni di pulizia sia perché può far ottenere risultati soddisfacenti.

Pulire filtri della cappa, trucco infallibile
Anche voi dimenticate di pulire i filtri della cappa? Questo metodo vi salva la vita – notizie.com

Una procedura condivisa passo passo da una delle content creator più seguite dei social ovvero Erika Patragnoni, che sul web è nota come eriketta_life. Quest’ultima nei suoi video si occupa di organizzazione della casa e fornisce suggerimenti per ogni tipo di necessità, oltre a raccontare la sua vita in campagna. Ovviamente i commenti sotto il post si sono sprecati e non poteva andare diversamente, la sua guida è una vera e propria salvezza per tutti.

Come pulire i filtri della cappa: il trucco diventa virale sul web

“Il filtro della cappa è una delle parti della cucina che mi dimentico puntualmente di pulire infatti se guardate bene erano davvero sporchi” è con queste parole che Erika Patragnoni si è rivolta ai suoi follower in uno degli ultimi video pubblicati sul suo profilo Instagram. Nella clip postata di recente ha condiviso con tutti il suo metodo infallibile per far tornare nuovi i filtri della cappa in cucina, un trucco che forse solamente in pochi conoscono.

Filtri cappa cucina come pulirli, trucco
Esiste una procedura specifica per pulire i filtri della cappa – notizie.com

Pochi e semplici passaggi per ottenere un risultato più che soddisfacente. Per prima cosa andranno rimossi con delicatezza i filtri dal loro vano, successivamente dovranno essere adagiati nel lavandino e messi a bagno nell’acqua calda. A questo punto si potrà aggiungere del sapone liquido per lavastoviglie – vanno bene anche le pastiglie –; dopo un ultimo risciacquo vanno lasciati asciugare e il gioco è fatto. “Vengono fuori come nuovi, tutto il grasso scivola fuori in un secondo”, scrive l’esperta in didascalia.

Non c’è neanche bisogno di dirlo ma le repliche sotto il post si sono moltiplicate col passare delle ore, tanti utenti sono accomunati dalla stessa abitudine: “Io li metto direttamente in lavastoviglie, non ho mai avuto problemi”.

Gestione cookie