La terza stagione di Mina Settembre è in arrivo e sul web cominciano a trapelare i primi spoiler riguardanti i nuovi episodi della fiction.
L’ultima puntata di Mina Settembre è andata in onda su Rai Uno il 6 novembre del 2022, è da allora che i telespettatori attendono con ansia un’altra stagione. La serie tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni ha ottenuto un successo clamoroso finora, lo dimostrano anche gli ascolti delle repliche che vengono trasmesse in queste settimane, nel prime time della domenica. Basta dare un’occhiata ai numeri per rendersene conto: in media si sintonizzano circa 1,7 milioni di telespettatori, facendo toccare picchi di share del quindici percento.
Le riprese dei nuovi episodi sono già iniziate da diverso tempo, con Serena Rossi che è tornata a vestire i panni di Gelsomina, l’assistente sociale ormai amatissima dal pubblico. Secondo le prime indiscrezioni, i vertici di Viale Mazzini avrebbero intenzione di inserire in palinsesto le puntate inedite a partire dal 2025, si ipotizza un esordio nella programmazione invernale. Per ingannare l’attesa più di qualche fan è andato a sbirciare le anticipazioni trapelate sul web ultimamente.
Mina Settembre, le anticipazioni: cosa succede a Gelsomina
L’attesa si fa spasmodica tra i telespettatori per la terza stagione di Mina Settembre, una delle serie tv Rai più apprezzate degli ultimi anni. A contribuire all’enorme successo ottenuto con la messa in onda dei primi due capitoli – tratti liberamente dagli scritti di Maurizio De Giovanni – sono state sicuramente le impeccabili interpretazioni degli attori che fanno parte del cast, come Serena Rossi, Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti. Non tutti i protagonisti però ritorneranno nella season tre.
O almeno questo è quello che si evince dalle prime anticipazioni che stanno comparendo in rete. A tal proposito, pare che la prima puntata si apra proprio con la notizia della morte di Olga (Marina Confalone), che si è dovuta arrendere dopo una lunga battaglia contro la malattia. Inoltre, sembra che Gelsomina sia riuscita a ottenere l’affido di Viola e vorrebbe continuare a frequentare Domenico, nonostante la distanza che li separa.
Quest’ultimo, comunque, rientrerà a Napoli prima del previsto, sarò al fianco della ragazzina – Mina rimane all’oscuro di tutto – quando verrà a conoscenza delle proprie origini e vorrà incontrare a ogni costo la sua vera madre, Simona.