Quello che è accaduto durante una delle ultime puntate di Reazione a catena scuote il popolo del web, in rete le reazioni si sono sprecate.
“Dopo due anni insieme qui intrasmissione… brave complimenti!”, è con un pizzico di ironia che Pino Insegno ha commentato quanto avvenuto nella puntata di martedì 23 luglio, senza dubbio una delle più seguite della nuova stagione. Non c’è neanche bisogno di dirlo ma i commenti sui social si sono moltiplicati esponenzialmente col passare delle ore. Le protagoniste dell’episodio sono le Salsa e Merende, che finiscono nel mirino dei detrattori, così come la produzione, gli autori e il padrone di casa.
Queste sono solo alcune delle reazioni apparse su X (ex Twitter) al termine della messa in onda: “Troppo sborone le campionesse e in ogni caso… Ciao Mariasole, tiratela di meno!”, “Dio sia lodato”, “Un sogno”. Ovviamente si è trattato di un colpo di scena inaspettato per i telespettatori che non potevano far altro che reagire in questo modo. Ora il pubblico del fortunato game show spera in un cambio di passo, all’orizzonte si intravedono emorragie di ascolti.
Reazione a catena, addio alle Salsa e Merende: cos’è successo
Dopo dieci puntate da campionesse in carica, le Salsa e Merende hanno dovuto cedere il trono. Il trio più interessante della nuova edizione guidata da Pino Insegno, che come i fan della trasmissione ben sapranno ha ricevuto il testimone da Marco Liorni – finito al timone de L’eredità – esce di scena. Un’eliminazione che forse solamente in pochissimi avrebbero immaginato e sicuramente non pensavano sarebbe finita certo così. A prendere il loro posto sono i Doppia Coppia, terzetto formato da Giulia, Matteo e Cecilia.
Ironia della sorte, durante la sezione più seguita del game show ovvero L’intesa vincente, a Carola, Marianna e Mariasole capita la parola ‘doppiaggio’, di cui Insegno è maestro indiscusso. La catena di indizi per indovinare il termine però le mette in difficoltà, facendole perdere il punto decisivo per lo spareggio. “Cosa – Fa – Pino – Come – Quando – Imita – Attori – Famosi – Film – Sostantivo”, dicono riferendosi al padrone di casa ma alla fine non resta altro che passare ai saluti.
E se le Salsa e Merende si rammaricano per l’occasione sprecata, esulta il popolo del web, che a dire la verità non le ha mai amate particolarmente. Qualcuno comunque grida al complotto su X: “Oggi hanno deciso di mandarle via. Evidentemente avevano capito che la situazione stava diventando ridicola”