Nell’ultima puntata stagionale di Temptation Island è successo di tutto, protagonisti assoluti sono stati Matteo Vitali e Siria Pingo.
“Ora mi sento uomo, magari l’ho trascurata troppo. Mi sento di poter dare quello che non le ho ancora dato, mi sento di poter riempire le mancanze”, è con queste parole che Matteo Vitali ha descritto il proprio percorso di crescita durante l’ultima puntata della dodicesima stagione di Temptation Island. Non sono mancati i momenti emozionanti, ovviamente, e i telespettatori ora sono curiosi di capire che fine abbiano fatto lui e Siria Pingo a un mese dalla fine delle registrazioni.
A incollare i fan della trasmissione allo schermo è stato senza dubbio il falò di confronto. Anche perché Matteo non appena la vede arrivare scoppia in lacrime, non riuscendosi a trattenere dopo giorni di tensione insopportabile. “Mi sei mancata tantissimo, volevo dirti una cosa che mi portavo dentro da tanto tempo”, ha esordito e poi ha raccontato di come da ragazzino sia stato vittima di bullismo: “Ero un bambino dolce, purtroppo sono finito nel mirino dei bulli”.
Temptation Island, Matteo e Siria dopo un mese: gli aggiornamenti
È con una delle tentatrici che Matteo Vitali si è confessato a cuore aperto: “Comunque vada io e lei ricominceremo da zero, ricominceremo da una nuova relazione. Ripartiremo insieme”. A un mese dalle registrazioni lui e Siria Pingo sono ancora insieme, hanno lasciato insieme Temptation Island al termine di un falò di confronto da brividi. Neanche il padrone di casa Filippo Bisciglia è riuscito a trattenere l’emozione ed è apparso visibilmente commosso davanti alle telecamere.

Dopo la rivelazione di Matteo, che ha spiegato come da ragazzo sia stato preso di mira dai bulli e abbia di conseguenza sempre nascosto i propri sentimenti e la propria dolcezza, è il turno di lei, che svela un retroscena inedito. “Mi sono sempre sentita a disagio per il mio corpo, sono stata insicura. Non avere sicurezza da parte tua mi ha spinto a chiudermi”, ha raccontato e poi ha aggiunto: “Sono decisa a non voler tornare a essere quello che eravamo prima”.
Prima di congedarsi dal programma arrivano i regali del fidanzato ovvero un corso di tango e due biglietti per un viaggio ad Amsterdam. La conclusione è strappalacrime, lui si sbilancia: “Non mi frega niente della Play, voglio fare tutto con te”.