Due orsi entrano e restano intrappolati in una macchina, tra spavento e rabbia si sfogano su tutto quello che trovano intorno a loro
Un caso molto particolare quello avvenuto in Connecticut che vede protagonista due orsi e una macchina. La vicenda ha inizio il 15 luglio, nella cittadina di Winsted, quando la polizia ambientale e animale riceve una strana chiamata da un uomo nel panico. Questo denunciava la distruzione della propria auto da parte di un orso grande e del suo cucciolo. Una denuncia che lascia di stucco i poliziotti, indecisi se credere a quel che stanno sentendo o se ritenerlo assurdo al punto da archiviarlo come uno scherzo. La prima ipotesi ha avuto la meglio e recatisi sul posto non hanno potuto credere ai loro occhi.
Questi hanno trovato il proprietario della vettura fermo immobile davanti ai due animali, rimasti intrappolati all’interno. Arrabbiati e spaventati avevano sfogato tutta la loro rabbia contro ciò che trovavano. Sedili, radio, volante e ogni altro componente. Tutto era distrutto, in mille pezzi. La prima domanda che è lecitamente è sorta tra i presenti è stata sul modo in cui sono riusciti a intrufolarsi all’interno. Per poi chiedersi ancora, come hanno fatto a restare intrappolati? Tutte risposte che sono arrivate dopo le indagini condotte dalla forestale, ma iniziare solo in seguito alla liberazione dei poveri animali.
La prima mossa, infatti, è stata quella di avvicinarsi con estrema calma e cautela all’automobile. Gli esperti hanno aperto lentamente la portiera, facendo uscire i due orsi che, terrorizzati, hanno ignorato la loro presenza e sono fuggiti nel bosco. Fortunatamente non era feriti, le loro condizioni di salute erano apparentemente ottime e ora si trovano sani e salvi nel loro habitat. Il tutto è stato ripreso dal proprietario della macchina, che ha poi pubblicato le immagini sui social tra lo stupore dei vari utenti. Per quel che concerne l’indagine, questa per il momento ha portato a una risposta certa e una solamente ipotizzata.
L’uomo ha raccontato ai poliziotti di aver lasciato la portiera dell’auto aperta dopo esser sceso. Il tempo di fare una camminata, quando è tornato indietro si è trovato davanti quella bella sorpresa.
Non è noto, però, come i due orsi possano esser rimasti intrappolati dentro. L’ipotesi è che, dopo esser entrati, con qualche movimento strano abbiamo provocato la chiusura della portiera, restando incastrati. Un episodio che se per gli animali si è concluso nel migliore dei modi, per il proprietario della vettura le cose non sono andate benissimo. Gli interni dell’automobile erano completamente distrutti e ora dovrà spendere ingenti cifre per sistemarli.