Ancora problemi per la Royal Family, questa volta è scoppiato un vero e proprio caso su Kate Middleton, con una lite tra Carlo e William.
Un periodo che non sembra voler terminare. Proprio in questi giorni al centro dell’attenzione c’è di nuovo Harry dopo le dichiarazioni sulla sicurezza di sua moglie e quindi la decisione di non portarla mai più a Londra a causa di possibili ripercussioni verso la sua persona, anche acuite dalla stampa.
Non è questo però a destare attenzione quanto piuttosto la lite sorta tra William e Carlo, una condizione insolita dal momento che i due vanno solitamente molto d’accordo e sono uniti, anche con Kate e con Camilla, senza particolari problemi di alcun tipo. Ora però la situazione sta prendendo una piega veramente differente.
Le indiscrezioni sul clima che si respira all’interno della Royal Family questa volta prende una nuova piega e racconta di una nuova crisi tra William e Carlo, nata proprio per Kate Middleton e per un comportamento che questa non dovrebbe attuare.
Dopo le ultime dichiarazioni di Harry che hanno preoccupato e fatto discutere circa la sua volontà di non portare Meghan a Londra per paura di ripercussioni anche molto gravi per la sua sicurezza, ci sarebbero nuovi turbamenti in atto. Harry ha dichiarato che teme per la salute di sua moglie, in particolare di un attacco, forse anche dopo quanto accaduto a sua mamma Diana.
La questione che ne è sorta però riguarderebbe anche Kate, tanto da generare un contrasto generale, una cosa insolita visto che a parlarne è stato proprio Robert Jobson nella biografia “Catherine, la principessa del Galles”. Secondo l’esperto reale in fatti i tre sarebbero in rapporti più aspri dopo l’utilizzo dell’elicottero da parte della principessa. Il Sovrano si sarebbe detto quindi fortemente contrario per una questione di sicurezza, sia della donna ma anche dei ragazzi. Anche la Regina Elisabetta aveva chiesto proprio al nipote di non utilizzarlo e di optare per mezzi di spostamenti differenti.
Ovviamente viste le condizioni di salute di Kate una movimentazione di questo tipo ha permesso rapidamente di raggiungere punti anche distanti evitando traffico ed altri problemi che avrebbero in qualche modo potuto peggiorare il quadro generale. La scelta di Carlo di “vietarne” l’uso però è da ricongiungere ad una questione propriamente di sicurezza, dopotutto il Re è molto legato alla moglie di suo figlio.