Ritorno+al+passato+nei+telefoni%3A+%E2%80%9CIdeali+per+la+disintossicazione+digitale%E2%80%9D
notiziecom
/2024/07/29/ritorno-al-passato-nei-telefoni-ideali-per-la-disintossicazione-digitale/amp/
Cronaca

Ritorno al passato nei telefoni: “Ideali per la disintossicazione digitale”

Published by
Marco Ercole

Un’azienda leader nella produzione di telefoni a conchiglia propone una soluzione per raggiungere la disintossicazione tecnologica

Negli ultimi tempi si sta diffondendo un programma chiamato di ‘b’ che ha come obiettivo quello di allontanare le persone dall’uso sfrenato della tecnologia. Una soluzione per tutti coloro che desiderano migliorare la propria salute mentale riducendo i fattori di stress derivanti dalla costante connettività online. Questo rappresenta un modo anche per rafforzare i legami con le persone che ci vivono intorno. Un progetto sposato a pieno dalla Kyocera International Inc, leader nordamericano nelle soluzioni mobili robuste. Questi per promuovere i loro prodotti hanno proposto un’offerta molto interessante. Acquistando un telefono cellulare robusto DuraXA Equip o DuraXV Extreme+ entro il 31 agosto, il cliente potrà scegliere tra numerose opzioni.

Nascono cellulari per ottenere la disintossicazione tecnologica (Pixabay) – Notizie.com

Fra queste spiccano in particolar modo: uno starter pack di disintossicazione digitale gratuito, una batteria di riserva o un kit auricolare PTT a filo singolo. Stando ai dati ufficiali, se gli smartphone conservano sempre un importante vantaggio, da non sottovalutare è il ritorno tra la generazione Z dei telefoni cellulari semplificati. Questi, infatti, garantiscono una vera disintossicazione dalla dipendenza verso i social network e tutte quelle altre distrazioni che caratterizzano la vita di tutti i giorni. Un problema che, tramite azioni come quelle di Kyocera, si può risolvere molto più rapidamente e portare a una svolta nella vita sociale.

I dispositivi Kyocera per la disintossicazione tecnologica

Sottolineando questa crescente popolarità dei telefoni semplificati, Jose Briones ha spiegato che: “Negli ultimi anni, molte persone si sono stancate di passare così tanto tempo davanti agli schermi e si sono rivolte ai ‘dumbphones’. Lo hanno fatto” – rivela – “per trovare equilibrio e riconquistare un senso di appartenenza nelle loro vite tecnologicamente sature. La maggior parte della comunità desidera un dispositivo funzionale in stile retrò che svolga bene le funzioni di base e solo poche aziende lo offrono e ascoltano il feedback degli utenti per gli aggiornamenti software”. 

La soluzione della Kyocera (Pixabay) – Notizie.com

Un ruolo che i dispositivi prodotti da Kyocera rispecchiano alla perfezione. Ancora Briones dice che: “Si adattano a ciò che molti all’interno della comunità cercano grazie ai loro prodotti robusti con supporto e aggiornamenti software continui. Il loro design può renderli un po’ più costosi all’inizio, ma la qualità e i miglioramenti che apportano alla vita compensano qualsiasi investimento finanziario iniziale”. Insomma, un telefono conveniente e soprattutto un investimento importante anche per la vita di tutti i giorni. In questo senso, il vicepresidente della divisione Vipul Dalal del Communications Equipment Group di Kyocera afferma che: “La semplicità dei telefoni cellulari sta diventando sempre più attraente per le persone che apprezzano la facilità d’uso, l’affidabilità e la riduzione dei costi. Abbiamo notizie di sempre più clienti che stanno passando ai nostri robusti telefoni cellulari a conchiglia come disintossicazione digitale per un periodo limitato o per l’utilizzo in ambienti difficili”.

Published by
Marco Ercole