Mara Venier ha una casa bellissima a Roma, dove vive con suo marito, Nicola Carraro dotata di alcuni dettagli molto particolari.
Una dimora speciale, ubicata nel cuore della Capitale, dove la Regina della tv ha scelto di vivere stabilmente con suo marito. La presentatrice ha sempre grande successo e il pubblico nutre un profondo amore verso di lei ed è per questo che spesso la Venier offre ai fan degli scorci e dettagli anche della sua vita privata come la casa, la famiglia, le vacanze.
Tutti sanno che Mara Venier abita a Roma ma non tutti conoscono i segreti della sua casa, una dimora splendida ma anche molto semplice, pregna della sua personalità e anche di profondo amore. Non lusso sfrenato ma dettagli particolari che richiamano anche tutta la complicità con Nicola Carraro.
La residenza in cui vive sorge al centro di Roma, l’appartamento di 200 metri quadri è a pochi passi da Trastevere, in una zona famosa per essere “Al Ghetto”, un rione che trae il nome proprio dalla storia ebraica dal momento che per un lungo periodo è stato definito proprio da chi vi abitava.
Ci sono bellezze sia di stampo naturalistico che storico, ovviamente oltre ad un mix di sapori e costumi degno di nota. Sicuramente è uno dei luoghi più belli e veri di Roma, una zona da visitare ma anche splendida dove vivere. Guardando alla casa, propriamente in termini di arredamento e design, è possibile notare come lo stile della stessa sia molto semplice con tocchi che rappresentano a pieno titolo la personalità della Venier.
C’è tantissima luce e, in generale, dei toni molto neutri che la lasciano passare e riflettere. Grandi quadri ma anche prodotti dal mondo, da notare la collezione di corni che si trova in giro e che attesta proprio una passione della conduttrice. Ci sono simboli di buon auspicio un po’ ovunque.
Tra le particolarità della casa è impossibile non notare quello che è l’emblema della dimora romana della Venier ovvero il maggiordomo. Si tratta di una scultura molto realistica che si trova proprio appena si entra in casa. Molto buffa ma anche realistica, tanto che alcuni hanno “criticato” zia Mara pensando fosse una persona costretta ad indossare quegli ornamenti.
Lo stile è classico ma non pesante, c’è un grande tavolo con una vetrata con vista. La cucina è in marmo bianco e grigio quindi piuttosto moderna nei toni. Vi è anche una spettacolare terrazza panoramica con vista sui Fori Imperiali e Altare della Patria, un vero gioiello per le sere d’estate.