In diretta la giornata politica di oggi: ddl sicurezza, incendio a Roma, Medio Oriente e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Il ddl sicurezza è al centro del dibattito politico di questo primo giovedì di agosto. Ma fuori dai palazzi si parla anche dell’incendio a Roma e della questione Medio Oriente.
“Nessuna atleta al mondo farebbe quello che è stata costretta a fare la boxeur italiana“, così Rampelli.
Le parole di Massimiliano Romeo, capogruppo in Senato Lega.
Ha dichiarato il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.
Il flash mob di Avs contro il divieto di cannabis light.
“Con il governo Meloni stiamo cambiando l’Italia” è il titolo della campagna di Fratelli d’Italia presentata questa mattina ad Ostia dal responsabile organizzazione del partito, Giovanni Donzelli, il responsabile del programma Francesco Filini, il presidente di Gioventù nazionale Fabio Roscani e il coordinatore della provincia di Roma, Marco Perissa.
Una campagna informativa del partito su quattro riforme che sta portando avanti il governo: fisco, giustizia, autonomia, premierato. Fratelli d’Italia organizzerà per tutto il mese di agosto decine di iniziative nelle località balneari, fra le quali 10 in alcune delle spiagge più significative d’Italia. Dopo la tappa di oggi a Ostia: il 4 agosto a Otranto e Santa Margherita Ligure, il 10 a Rimini e Positano, l’11 a Gallipoli, il 14 a Jesolo, il 23 al Poetto (Cagliari), il 24 a Mondello e Forte dei Marmi. Giovani, militanti, sindaci, parlamentari, esponenti di governo: tutti tra gli ombrelloni per raccontare le importanti azioni che sta mettendo in campo l’esecutivo.
Sulle spiagge verrà distribuito un depliant informativo sulle riforme ed anche l’opuscolo informativo “Per i nostri anziani, mai più soli”, con tutti gli importanti provvedimenti assunti nei confronti di una fascia di popolazione particolarmente fragile nel periodo estivo. E ci sarà il ritorno dei “cruciverba patrioti”, con le loro definizioni irriverenti. Un modo semplice ma anche leggero per raccontare la verità sui provvedimenti del governo di centrodestra.
Le parole di Angelo Bonelli, deputato AVS, sull’incendio a Roma.
Le parole di Riccardo Magi, deputato +Europa.
Protesta delle opposizioni in Aula alla Camera in apertura dei lavori sui tempi d’esame sul ddl sicurezza nelle commissioni congiunte Affari Costituzionali e Giustizia della Camera. “Sono stati contingentati i tempi – ha detto la Dem Chiara Braga – in assenza di qualsiasi atteggiamento ostruzionistico con una modalità di gestione che ha visto momenti di forte tensione anche a fronte di intimidazioni e minacce nei confronti dell’opposizione. Una modalità che non è accettabile“.