⁠Dalla muffa all’olio, tutte le cose che si possono pulire con la Coca Cola

Buonissima da gustare con ghiaccio e limone, ma non solo, la Coca Cola è utilissima anche per le pulizie di casa al posto dei detersivi

La Coca Cola è una delle bevande maggiormente consumate nel mondo. Da accostamento classico nei menù dei fast food ad alternativa a tavola dell’acqua. Una certezza nelle case di quasi tutta la popolazione mondiale. Incontrare qualcuno che rifiuti un bicchiere di Coca Cola è raro, soprattutto se con qualche cubetto di ghiaccio e una fetta di limone quando le temperature si fanno più calde. Oltre a essere un drink apprezzatissimo, però, questa può essere utilizzata anche per altri scopi. L’elevata acidità della Coca Cola, infatti, la rende una soluzione pratica e poco costosa per rimuovere quello sporco che invade le nostre case.

 ⁠Dalla muffa all’olio, tutte le cose che si possono pulire con la Coca Cola
La Coca Cola è utile anche per le pulizie (Pixabay) – Notizie.com

Utilizzarla anche nelle pulizie di casa, infatti, vi permette di risparmiare sull’acquisto dei detersivi o evitare spese inutili quando vi manca qualcosa. Le funzioni che può ricoprire questa speciale bevanda sono a bizzeffe, alcune assolutamente impensabili. Dai gioielli, ai bagni, fino addirittura alle padelle, passando per vestiti e finestre. Tutto, con l’aiuto della Coca Cola, può essere pulito senza sforzi eccessivi fisici ed economici. Di seguito troverete una lista che cambierà il vostro modo di vedere una bevanda sicuramente buona, certamente non troppo salutare, ma che qualora dovesse avanzare si può rivelare importante per scacciar via quello sporco ostinato che si trova in ogni abitazione.

La Coca Cola un toccasana per la pulizia

Partiamo dal WC. Se si ha un bagno pieno di calcare la soluzione è immediata. Sarà sufficiente versare un po’ di Coca Cola sui bordi della tazza, lasciar passare un’ora e poi scaricare. Un minimo sforzo e una massima resa, esattamente come nel caso della muffa che di tanto in tanto cresce tra le piastrelle. Fastidiosa e maleodorante, questa può essere rimossa versando la bevanda tra le fughe delle mattonelle e poi distribuirla con uno straccio. Fatto questo dovrete lasciarla far effetto fino a quando non sarà appiccicosa, prima di sciacquare con acqua e sapone.

La Coca Cola un toccasana per la pulizia
La Coca Cola rimuove quasi tutte le forme di sporcizia (Pixabay) – Notizie.com

I vostri gioielli si sono sporcati? Basterà metterli in un bicchiere di Coca Cola e lasciarli lì per un’ora, l’acidità del liquido farà il resto. E ancora. Se in casa vi si è rovesciato dell’olio, versatela sopra a temperatura ambiente e lasciatela riposare una notta, il giorno dopo basterà ripulirla e saranno sparite. Questa vi servirà anche per pulire le macchie sui vestiti, versandola sempre sopra e mettendoli in lavatrice. Ma anche per rimuovere le macchie dalle finestre, lasciandogli sempre un po’ di tempo per fare effetto prima di rimuoverla. La Coca Cola fa effetto anche quando capita di ritrovarsi quelle fastidiosissime gomme tra i capelli. Basterà bagnarla prima di poterla rimuovere con facilità.

Gestione cookie