Scamacca shock, out per mesi, per il sostituto è match con il Milan

Gianluca Scamacca ha riportato  la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: per la sua sostituzione l’Atalanta è pronta ad un duello con il club rossonero

Clamoroso infortunio per Gianluca Scamacca. L’attaccante dell’Atalanta purtroppo si è rotto il crociato del menisco collaterale nel corso dell’amichevole contro il Parma (terminata 4-1 per i ducali). Nessuno ieri si aspettava una cosa del genere, anche se lo staff medico dell’Atalanta aveva avuto delle preoccupazioni immediate. L’Atalanta ha spiegato con un comunicato ufficiale, l’esatto problema del suo attaccante.

Problemi per Scamacca. Bruttissimo infortu nio per l’attaccante dell’Atalanta – Notizie.com

“Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte dello stesso Prof. Mariani”. L’operazione è perfettamente riuscita: “Atalanta BC comunica che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”.

Il club bergamasco sta già riflettendo sul come muoversi in questo mercato anche per pensare ad un sostituto del livello del giocatore ex Sassuolo, diciamo che dopo un Europeo da dimenticare la sua stagione è partita malissimo. L’Atalanta non può permettersi di perdere tempo, da non dimenticare che il 14 Agosto giocherà contro il Real Madrid per la partita di Supercoppa.

Atalanta, la scelta sul sostituto di Scamacca

Tammy Abraham
Tammy Abraham: ha riportato in passato la lesione al legamento crociato. Problema identico a quello di Scamacca, che potrebbe sostituire all’Atalanta (Ansa Foto) – Notizie.com

Abraham è una soluzione, da non dimenticare che Gasperini già lo avrebbe voluto nel 2021, ma ora Tammy ha un accordo sull’ingaggio con il Milan e lui vorrebbe trasferirsi  a Milano anche se il suo sogno sarebbe quello di ritornare in Inghilterra, ma per trasferirsi al club rossonero serve l’accordo con la Roma che ad oggi pare lontano.

Gestione cookie