Il vento fa volare il gonfiabile: muore bambino di 5 anni

Durante un evento sportivo una folata di vento ha alzato in aria un gonfiabile, togliendo la vita a una bambino di 5 anni

A volte anche i posti che trasmetto più gioia e felicità di tutti si possono rivelare tristi e pericolosi. Luoghi in cui si pensa che niente possa andare storto e dove ci si può godere qualche ora di santa pace in mezzo a giornate stressanti. Eppure, basta una misura presa male o una piccola regola infranta per scatenare una tragedia senza precedenti. Motivo per cui la cautela, l’attenzione deve essere sempre massima. In ogni momento. Non appena risuona un piccolo campanello di allarme è il momento di preoccuparsi e capire che forse è il caso di agire in qualche modo.

Il vento fa volare il gonfiabile: muore bambino di 5 anni
Un bambino resta ucciso dentro un gonfiabile (Pixabay) – Notizie.com

Esistono poi situazioni in cui, invece, dal nulla può accadere la catastrofe, senza che nessuno – o quasi – ci possa fare nulla. In questo limbo si insinua quanto accaduto lo scorso venerdì sera nello stato americano del Maryland. Un episodio che non ha solo compromesso la giornata di molte famiglie, ma che ha portato alla morte di un bambino di 5 anni. Le indagini sono in corso per capire se ci sono delle responsabilità attribuibili agli organizzatori della festa o se, invece, si è trattato solamente di un brutto incidente. Nei prossimi giorni si attendono delle novità in questo senso, per il momento sull’episodio domina un enorme punto interrogativo.

Un bambino muore dentro il gonfiabile

Quel che è avvenuto ha del clamoroso. A Walford, all’esterno del Regency Furniture Stadium dove si stava svolgendo una partita di baseball, era stato allestito un parco giochi. Qui erano presenti anche alcuni gonfiabili dove i figli degli spettatori si stavano divertendo in attesa della fine del match. Improvvisamente, però, una folata di vento ha scatenato il disastro. Le corde di sicurezza, che ancoravano l’attrazione al terreno, hanno ceduto e l’intero gonfiabile si è alzato in aria. Alcuni bambini sono volati per terra, cavandosela con qualche ferita e contusione, due sono stati portati in ospedale ma non sono in pericolo di vita.

Un bambino muore dentro il gonfiabile
Il vento fa volare via un gonfiabile (Pixabay) – Notizie.com

Tra questi, però, uno non ha avuto la stessa fortuna degli altri. Rimasto intrappolato si è alzato in aria insieme al gonfiabile per ricadere all’interno del campo sportivo vicino. La partita, ovviamente, è stata interrotta. I servizi di emergenza sono intervenuti immediatamente, ma per il piccolo non c’è stato niente da fare. Quando è stato recuperato lo hanno portato nella struttura ospedaliera più vicina, ma dopo poche ore e alcuni tentativi per rianimarlo, i medici non hanno potuto far altro che confermarne il suo decesso.

Gestione cookie