Grande giornata alle Olimpiadi di Parigi 2024: oggi si gioca Italia-Serbia per i quarti di finale pallavolo, orario e tv
In vista dell’incontro tanto atteso tra Italia e Serbia nei quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi 2024 si respira aria di grande attesa. Sarà questa la volta buona per l’Italia? Riuscirà a compiere quel passo ulteriore verso il podio sognato? Una cosa è certa: gli occhi degli appassionati saranno tutti puntati sulle nostre ragazze pronte a dare battaglia sul campo da gioco per continuare a inseguire un sogno chiamato medaglia olimpica.
La Nazionale femminile italiana di pallavolo si appresta a vivere una serata che potrebbe entrare nella storia. Oggi 6 agosto 2024, nei quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi 2024, le azzurre affronteranno la Serbia alle ore 21:00. Un incontro che promette scintille e che potrebbe avvicinare l’Italia a un sogno olimpico lungamente inseguito.
Italia-Serbia in diretta tv e streaming
Dopo aver superato indenni il Girone C con tre vittorie su Repubblica Dominicana, Olanda e Turchia, l’Italia del ct Julio Velasco si presenta all’appuntamento con la determinazione dei grandi campioni. La Serbia, dal canto suo, nonostante sia campione del mondo in carica, ha concluso il proprio girone al terzo posto dopo una vittoria contro la Francia e due sconfitte contro Usa e Cina.
Il confronto tra Italia e Serbia non è nuovo nel panorama internazionale della pallavolo femminile. Le due squadre si sono già incontrate due volte nell’anno olimpico corrente: la prima nei gironi della VNL a Fukuoka (Giappone), dove l’Italia ha trionfato per 3-1; la seconda in un’amichevole pre-olimpica a Firenze che ha visto prevalere le serbe al tie-break. Nei precedenti olimpici diretti invece il bilancio è equilibrato: Pechino 2008 ha sorriso all’Italia (3-0), Rio de Janeiro 2016 alla Serbia (3-0) e Tokyo 2021 ancora alla Serbia nei quarti di finale (3-0).
L’appuntamento con questo emozionante quarto di finale è fissato per le ore 21:00. Gli appassionati italiani potranno seguire l’incontro in diretta televisiva sui canali Rai (Raidue e RaiSport), garantendosi così un posto in prima fila per tifare le proprie beniamine dalla comodità di casa propria. In alternativa, sarà possibile fruire della partita anche attraverso lo streaming su Rai Play.
Per chi desiderasse ulteriori opzioni o volesse godersi una copertura internazionale dell’evento, il match sarà trasmesso anche su Sky-Eurosport con possibilità di accesso via satellite su Sky oppure tramite streaming su Discovery+, Sky Go, Now TV, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.