Resti umani trovati all’interno di un enorme coccodrillo: indagini in corso

Dentro lo stomaco di un coccodrillo sono stati ritrovati dei resti umani, sono in corso le indagini per accertare l’identità della vittima

L’Australia, tra le tante attrazioni, è nota anche per la proliferazione sul territorio di animali pericolosi e potenzialmente mortali per l’essere umano. Dagli squali, alle meduse, fino ai ragni e ai coccodrilli. Proprio quest’ultimi sono al centro di un caso di cronaca che ha sconvolto i residenti di Melbourne. La polizia ha fatto sapere ai media locali di aver trovato lo scorso martedì dei resti umani dentro lo stomaco di un coccodrillo che era sospettato di aver divorato un uomo lo scorso mese. La vittima in questione è il medico quarantenne Dave Hogbin, scomparso qualche settimana fa dopo esser caduto da una sponda nel fiume Annan, nel Queensland.

Resti umani trovati all’interno di un enorme coccodrillo: indagini in corso
Trovati dei resti umani nello stomaco di un coccodrillo (Pixabay) – Notizie.com

Proprio sul bordo del corso d’acqua, a 4 chilometri dal luogo dell’incidente, lunedì i ranger hanno soppresso un coccodrillo di 4,9 metri. Questo aveva le stesse cicatrici che avevano alcuni testimoni avevano visto su un rettile non molto tempo dopo la morte di Hogbin. I resti trovati nell’animale sono stati analizzati e sembrerebbero corrispondere. Nei prossimi giorni, però, verranno svolte nuove analisi. Tutto, però, lascia pensare che sia proprio del cadavere del malcapitato medico. Una tragedia, questa, avvenuta a pochi giorni di distanza da un caso analogo. Il 2 luglio, infatti, anche una bambina di 12 anni è stata aggredita da un coccodrillo mentre nuotava in un torrente australiano.

La vera dinamica della caduta di Dave

A fare il punto sulle dinamiche di quanto accaduto sulle sponde del fiume Annan è la stessa famiglia di Hogbin. Con un comunicato ufficiale, questi hanno corretto la versione della polizia che lo descriveva mentre pescava. Questi, invece, specificano che l’uomo stava semplicemente camminando per un sentiero situato cinque metri sopra il fiume, quando il terreno ha ceduto: “Il crollo ha causato la caduta di Dave nel fiume sottostante” – scrivono – “e, nonostante fosse alto, forte e in forma fisicamente, le condizioni del terreno gli hanno impedito di uscire dall’acqua“.

La vera dinamica della caduta di Dave
Dave si è sacrificato per la moglie (Pixabay) – Notizie.com

La prima a sentire il sordo rumore della caduta è stata la moglie che è accorsa sul posto: “È riuscita ad afferrargli il braccio, ma presto, a causa della pendenza e della scivolosità della riva ha cominciato a scivolare lei stessa nel fiume”. Una scena drammatica che, pochi istanti dopo, si è fatta ancora più dolorosa: “L’atto finale e decisivo di Dave è stato quello di lasciare andare il braccio di Jane. Quando lui si è reso conto che anche la moglie stava cadendo, nonostante sapesse che fosse la sua unica ancora di salvezza, ha deciso di lasciarsi andare. In pochi istanti è stato aggredito dal coccodrillo”.

Gestione cookie