Mahmood star del Ferragosto di Riccione On Stage, ospiti a sorpresa

Mahmood questa sera protagonista del Ferragosto di Riccione On Stage. Una esibizione imperdibile per uno degli eventi dell’estate.

Riccione On Stage si conferma così uno degli eventi più attesi dell’estate italiana, capace ogni anno non solo di attrarre grandi nomi della musica nazionale ed internazionale ma anche di offrire spazio ai nuovi talenti emergenti. Con Mahmood come protagonista assoluto della serata clou del festival, l’appuntamento del prossimo Ferragosto promette emozioni indimenticabili per tutti gli appassionati della buona musica live.

Mahmood Riccione on Stage
Mahmood oggi a Riccione on Stage – foto Ansa – notizie.com

Il Ferragosto di Riccione si preannuncia scintillante con la presenza di Mahmood, l’artista che ha conquistato il pubblico con hit indimenticabili come “Tuta Gold”. L’edizione 2024 di Riccione On Stage, evento clou dell’estate riccionese organizzato da Radio Deejay e diretto artisticamente da Linus, vedrà Mahmood brillare nella serata di oggi 13 agosto, affiancato da Anna e Bnkr44.

Un tour trionfale

Mahmood non è solo il nome dietro alcune delle canzoni più amate degli ultimi anni ma è anche un artista che ha saputo oltrepassare i confini nazionali grazie a sonorità originali, testi incisivi e un carisma inconfondibile. Il suo ultimo singolo “Ra Ta Ta” non fa eccezione, avendo già raggiunto la certificazione disco d’oro e superato i 20 milioni di streaming. Questo successo si aggiunge a una serie di trionfi che hanno caratterizzato la sua carriera luminosa.

Prima dell’appuntamento a Riccione, Mahmood ha tenuto diciassette date in Europa seguite da un tour italiano che ha registrato sold out ovunque. La sua presenza a Riccione On Stage rappresenta quindi non solo un momento culminante dell’estate musicale della città ma anche una tappa importante nel percorso artistico dell’artista.

tour trionfale
Riccione on Stage – foto FB Città di Riccione – notizie.com

Le serate musicali di Riccione On Stage hanno preso il via mercoledì 7 agosto sotto la regia di Rudy Zerbi, con Gianluca Gazzoli alla conduzione. La stessa sera ha visto l’inizio del contest dedicato agli artisti esordienti, con oltre 900 candidature ricevute per contendersi un premio ambitissimo: un mese di rotazione radiofonica su Radio Deejay.

Tra i super ospiti ci sono Gaia e Alex Wyse. Gaia, cantautrice italo-brasiliana vincitrice ad Amici nel 2020 e partecipante al Festival di Sanremo nel 2021, si esibirà insieme al rapper Tony Effe portando sul palco “Sesso e samba”, brano che fonde trap a ritmi brasiliani dominando le classifiche. Alex Wyse – nome d’arte di Alessandro Rina – reduce dall’esperienza ad Amici nel 2021 presenterà il suo ultimo singolo “Gocce di limone”.

Gestione cookie