Bambino+cade+dalla+finestra%2C+%C3%A8+grave%3A+indagini+della+polizia+in+corso
notiziecom
/2024/08/15/bambino-cade-dalla-finestra-e-grave-indagini-della-polizia-in-corso/amp/
Cronaca

Bambino cade dalla finestra, è grave: indagini della polizia in corso

Published by
Marco Ercole

Un bambino è caduto da una finestra al quarto piano di un palazzo, le sue condizioni sono gravi, la polizia sta indagando sull’incidente

Quando si ha un bambino piccolo bisogna fare attenzione a tutto. Ogni dettaglio, che può sembrarci comune, può trasformarsi per loro in un pericolo mortale. Dagli spigoli in casa, a delle banali scale, fino alle finestre. Tutto è un rischio continuo per il quale bisogna munirsi di grande pazienza e attenzione, in modo da poter prevenire ogni dramma. Quando questo non avviene gli esiti possono rivelarsi drammatici. Una caduta può essere fatale, una distrazione decisiva. Per quanto questo discorso possa sembrare tragico, la realtà è che serve solo a comprendere cosa significa avere un figlio, oltre alla bellezza e all’amore costante che è in grado di offrirci.

Un bambino cade dal balcone (Pixabay) – Notizie.com

Forme di prevenzione, o comunque di attenzione, che probabilmente non sono state prese da una famiglia che in Olanda ha rischiato, e sfortunatamente rischia tutt’ora, di salutare per sempre il loro piccolo. Stando a quanto giunge dalla città di Rotterdam, era presente la madre in casa quando, all’improvviso, un rumore sordo ha catturato la propria attenzione. Accorsa nella stanza dove si trovava suo figlio, ha visto che non c’era e guardando dalla finestra ha fatto la tragica scoperta. Terrorizzata si è gettata per le scale per raggiungerlo il più velocemente possibile, tirando – in parte – un leggero respiro di sollievo quando lo ha trovato ancora in vita.

La polizia conduce delle indagini

Secondo le informazioni che riportano i media locali, l’abitazione si trovava al quarto piano di un alto palazzo. Nonostante il volo di metri e metri, miracolosamente il bambino, che aveva un solo anno, non è morto sul colpo. Portato rapidamente in ospedale è stato ricoverato e tutt’ora si trova in terapia intensiva, sotto costante e continua osservazione. La polizia sta portando avanti delle indagini dettagliate. Le autorità fanno sapere di avere per il momento escluso l’ipotesi di omicidio volontario. In questi giorni sarebbero a caccia di testimoni che hanno assistito alla caduta per andare più a fondo nella questione.

La polizia indaga sulla caduta (Pixabay) – Notizie.com

Non si tratta, però, della prima volta in città. Solo quest’estate si tratterebbe del terzo bambino nella regione di Rotterdam a cadere da una finestra. Lunedì sera, 29 luglio, un bambino di 4 anni è caduto dalla finestra di una villetta a schiera a Rondewei, nel sud della città. Anche questo è rimasto ferito ed è stato portato e ricoverato in ospedale. La sera stessa si è verificato un incidente simile che ha coinvolto un bambino di 5 anni di Vlaardingen. In entrambe le situazioni, la polizia presume che si sia trattato di un incidente.

Published by
Marco Ercole