Roma: Polizia sequestra 50 kg cocaina e 100mila euro, due arresti

Sequestrati a Roma, 50 kg cocaina e 100mila euro, durante un operazione di Polizia che ha portato all’arresto di due persone

In un’operazione che ha messo in luce la persistente piaga del traffico di droga nella capitale italiana, la Polizia di Stato ha conseguito un significativo successo a Mostacciano, periferia ovest di Roma. Quasi 50 chili di cocaina e quasi 100 mila euro in contanti sono stati sequestrati in una serie di interventi mirati che hanno portato all’arresto di due persone.

Sequestro 50kg cocaina
Maxi sequestro di cocaina a Roma-Ansa-Notizie.com

Gli investigatori della squadra mobile romana hanno condotto un’operazione accuratamente pianificata, basandosi su informazioni che suggerivano l’utilizzo di uno dei box di una palazzina a Mostacciano come deposito per sostanze stupefacenti. L’appostamento si è rivelato fruttuoso quando gli agenti hanno osservato un uomo e una donna arrivare a bordo di un monovolume, accedere al box sospetto e prelevare alcuni pacchi.

Il sequestro a Roma di 50kg di cocaina: il blitz della Polizia e il bilancio dell’operazione

Senza esitazione, gli agenti sono intervenuti bloccando la coppia mentre tentava di nascondere i pacchi prelevati in un vano segreto dell’auto. All’interno del veicolo sono stati scoperti non solo i pacchi contenenti cocaina ma anche 1.200 euro in contanti. La perquisizione si è estesa poi ad alcune abitazioni legate ai fermati dove è stato rinvenuto ulteriore denaro contante per più di 96 mila euro insieme al materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.

Blitz
Blitz-Ansa-Notizie.com

Il totale della droga sequestrata ammonta a ben 48,5 kg lordi mentre il denaro confiscato sfiora i 100 mila euro. Queste cifre testimoniano l’enormità dell’operazione condotta dalla Polizia romana contro il traffico illegale di sostanze stupefacenti nella capitale.

Al termine delle operazioni, i due italiani coinvolti – un uomo di 29 anni e una donna di 26 – sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio delle sostanze stupefacenti sequestrate. La procura della Repubblica presso il Tribunale Di Roma ha successivamente ottenuto dal giudice per le indagini preliminari la convalida degli arresti effettuati. Quest’operazione rappresenta non solo un duro colpo inferto al traffico locale dei narcotici ma anche una chiara dimostrazione dell’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare fenomeni criminalità organizzata che minano alla sicurezza pubblica e alla salute dei cittadini. La speranza è che successivi interventi possano continuare ad erodere le basse fondamentali su cui si regge il mercato illegale degli stupefacenti nella città eterna.

Gestione cookie